RECORD+TOTTI.+Tutti+gli+auguri+al+Capitano+Giallorosso
portnewseu
/2013/03/04/totti-tutti-gli-auguri-al-capitano-giallorosso/amp/

RECORD TOTTI. Tutti gli auguri al Capitano Giallorosso

(getty images)

DEL PIERO ELOGIA TOTTI – Di seguito il tweet con cui Alessandro DEL PIERO ha voluto omaggiare Francesco TOTTI, che ieri ha raggiunto quota 225 reti in serie A, pareggiando il record di NORDAHL (attualmente al secondo posto nella classifica marcatori di tutti i tempi nel massimo campionato italiano):

”225 gol, un altro grande traguardo tagliato da un grande campione: complimenti Francesco!’

CANNAVARO – Anche Fabio Cannavaro non ha perso tempo e, sempre su Twitter, ha voluto rendere omaggio ai 225 gol in Serie A del Capitano giallorosso, mostrando su Twitter l’immagine del suo abbraccio ai figli Cristian e Chanel al termine della gara vinta col Genoa. Questo il commento dell’ex difensore: 

“Questa foto vale piu di 1000 gol….congratulazioni pupone”.

BOJAN – Anche l’ex compagno di squadra Bojan Krkic, attualmente al Milan, ha voluto esprimere il proprio pensiero sul numero dieci della Roma:

“Incredibile e unico…tanta ammirazione per Francesco Totti”.

PJANIC – Il suo attuale compagno di squadra, Miralem Pjanic, parlando ai suoi tifosi sulla sua pagina Facebook, ha approfittato dell’occasione per fare gli auguri al suo Capitano:

“Approfitto per fare gli auguri al mio amico Erik per il suo 21 compleanno e naturalmente al nostro immenso Capitano (festeggeremo il sorpasso a Piola insieme. GRAZIE A TUTTI)

CAPELLO – Ecco poi le considerazioni del suo ex allenatore Fabio CAPELLO:

Totti è un fuoriclasse, inquadra la porta come nessuno. Può fare ancora 2 anni al top se continua ad allenarsi e se gioca solo un certo numero di partite. Come tutti i fuoriclasse ha risorse inimmaginabili. Col tempo ha perso velocità ma ha guadagnato astuzia e intelligenza. Con le qualità tecniche che ha, riesce sempre a emergere. Nella sua posizione, senza spunto e senza rapidità diventa tutto più difficile. Non potrà giocare tutte le partite, deve capire che dovrà disputare un certo numero di gare per rimanere a questi livelli. Può fare ancora 2 anni. Quando allenavo la Roma, mi chiedevano sempre perchè sostituissi Montella e non Totti. Non lo dissi mai: perchè dovevo togliere un giocatore come Totti che poteva fare assist, tirare punizioni e rigori? Non volevo togliere un’arma, quando Francesco calcia inquadra la porta come nessuno. Mi auguro che in Italia nasca subito un altro Totti. È difficile, ma del resto nessuno si aspettava che dopo Maradona arrivasse Messi in tempi relativamente brevi.

GALLIANI – Anche l’ad del MILAN ha parlato del record del capitano giallorosso:

“Mostruoso. Ha raggiunto Nordahl che e’ il nostro cannoniere, davanti c’e’ solo Silvio Piola, complimenti. Fare 225 gol è una cosa mostruosa. Ho sempre il rammarico che se il mio amico Andriy Shevchenko non avesse voluto andare via probabilmente avrebbe superato questi numeri. Totti Da ragazzino era vicino al Milan”.

MILAN – Anche il club rossonero, attraverso il proprio sito ufficiale, ricorda il record TOTTI:

Gunnar Nordhal, eguagliato ieri sera (ancora complimenti) da Francesco Totti, ha giocato nel Milan dal gennaio 1949 al giugno 1956, vincendo 2 Scudetti e 1 Coppa Latina.

Marco Di Vaio tramite Twitter elogia Francesco Totti:
225 volte grande Francesco!!!Sei grande!!!”

Il Pompierone svedese ha segnato 221 reti (210 in Campionato) in gare ufficiali nel Milan in 268 partite (257 in Campionato).

Dal 1956 al 1958, Nordhal ha poi giocato 34 partite di Campionato nella Roma segnando 15 reti”.

 

Redazione Sportiva