BASKET.+NBA.+Addio+canotta%2C+i+Warriors+passano+alla+maglietta
portnewseu
/2013/02/12/basket-nba-addio-canotta-i-warriors-passano-alla-maglietta/amp/

BASKET. NBA. Addio canotta, i Warriors passano alla maglietta

Rivoluzionaria decisione dei Golden State Warriors che abbandonano la tradizionale canotta per passare una vera maglietta

(sports.yahoo.com)

Secondo quanto riportato dal San Josè Mercury News i Golden State Warriors stanno per compiere un passo rivoluzionario nella storia della NBA. Il prossimo 22 febbraio infatti la squadra della Baia si presenterà in campo con una maglietta al posto della tradizionale canotta. La maglietta, attillata, arriverà fino a metà del braccio e si adatterà completamente alla pelle. Questo il commento di Lawrence Norman, vicepresidente del dipartimento di basket della Adidas: “Era il momento giusto e la squadra giusta. E soprattutto è la città giusta. Quando si lancia qualcosa di tanto innovativo come questo, perchè non farlo nella zona più innovatrice degli Stati Uniti?”. Intanto emergono anche i primi dati “tecnici”, la maglietta sarà il 26% più leggera rispetto a quelle tradizionali, è stata realizzata con il 60% di materiale riciclato e il tessuto che aderisce al braccio permette una mobilità completa all’atleta.

AGGIORNAMENTO: Queste le prime parole del co-proprietario della franchigia Peter Guber: “Wow! È stato un cambiamento molto profondo. E penso che se l’Adidas ha presentato a noi questa novità, dandoci la possibilità di essere il primo club a fare questo, dimostra la nostra volontà di essere innovativi.”.

Intanto viene reso noto il prezzo, proibitivo, delle magliette al pubblico che costeranno ben 110 dollari, 40 dollari in più rispetto alle magliette tradizionali.

Edoardo Lavezzari

Redazione Sportiva