MILAN.+ALLEGRI%3A+%26%238221%3B+In+questo+momento%2C+siamo+una+squadra+che+sta+crescendo%26%238221%3B
portnewseu
/2013/01/13/milan-allegri-in-questo-momento-siamo-una-squadra-che-sta-crescendo/amp/

MILAN. ALLEGRI: ” In questo momento, siamo una squadra che sta crescendo”

Ecco le parole del tecnico rossonero dopo il pareggio contro la Sampdoria

(Getty images)

Ecco le prime parole di Massimiliano Allegri, intervistato da Sky Sport, dopo il pareggio contro la Sampdoria, così sulla partita: “Avevamo di fronte una squadra che aveva battuto la Juventus. Nel primo tempo ci hanno aggredito molto, nel secondo dovevamo calare noi dopo i 120 minuti di Torino, ma invece i ragazzi hanno dato una buona risposta dal punto di vista fisico, abbiamo concesso una sola occasione su un nostro disimpegno sbagliato. E’ importante non aver preso gol, negli ultimi 30 metri dobbiamo migliorare ancora e essere più veloci”..

Così sui giovani:Niang? Ha fatto una buona partita, sono contento perché non era facile per lui. El Shaarawy oggi è stato un po’ sottotono, Bojan va in difficoltà quando gioca da solo in avanti, ma sono comunque felice delle loro prestazioni. In questo momento, siamo una squadra che sta crescendo, dobbiamo cercare di evitare errori individuali di superficialità, dobbiamo migliorare in questo.”.

Sul modulo e sulla difesa: “Con questo sistema di gioco, la punta esterna che sta dalla parte opposta dove c’è il pallone deve diventare la seconda punta. Quando giochi con tanti giovani è normale che manchi un po’ di malizia ed esperienza. Per esempio a Torino non dovevamo prendere il contropiede del 2-1, ma certe cose si imparano solo giocando. De Sciglio ha attaccato molto, Constant doveva osare di più, ma in difesa stiamo migliorando molto. Se la difesa gioca bene, la squadra riesce ad attaccare meglio e riesce ad essere più pericolosa in avanti.

Infine un commento sulle parole di Gattuso: “Mi hanno fatto piacere, con lui mi sono lasciato molto bene. Rino per me è stato molto importante, mi avrebbe fatto piacere se fosse rimasto con noi”.

Redazione Sportiva