JUVENTUS.+MAROTTA%3A+%26%238220%3BSi+gioca+a+PARMA%3F+Facciamo+ironia+che+%C3%A8+meglio%26%238230%3B+DROGBA%3F+Mai+contattato%2C+servono+difensori%26%238221%3B
portnewseu
/2012/12/21/juventus-marotta-si-gioca-a-parma-facciamo-ironia-che-e-meglio-drogba-mai-contattato-servono-difensori/amp/

JUVENTUS. MAROTTA: “Si gioca a PARMA? Facciamo ironia che è meglio… DROGBA? Mai contattato, servono difensori”

Il Dg della Juventus, parla a Sky Sport, nel pre-partita di Cagliari-Juventus…

(getty images)

Ecco le parole ai microfoni di Sky Sport, del dg della Juventus, Giuseppe Marotta, nel pre-partita di Cagliari-Juventus:

Si gioca a Parma e secondo il Cagliari è colpa del sindaco, della Lega e ieri Cellino ha dato la colpa alla Juventus

Facciamo un po’ d’ironia, che è meglio. Credo che se oggi si fosse avverata la profezia dei Maya sulla fine del mondo, probabilmente avrebbero detto che la colpa sarebbe stata della Juventus. Invece, non voglio entrare in questa polemica stucchevole, se non registrare questa situazione, perché non è sicuramente uno spot bello per il mondo del calcio perché, come si è visto dalle immagini, non sono stati venduti neanche 3.000 biglietti. Quindi, questo è uno spot veramente negativo per tutti. Poi, che le colpe siano da addebitare al comune, a questo o a quello, non è compito mio, se non il fatto che noi abbiamo semplicemente rispettato quelle che sono state le indicazioni della Lega laddove, in primis, ha deciso che lo stadio di Cagliari era inagibile e poi ha ipotizzato tre eventuali alternative, facendo cadere la scelta definitiva su Parma e noi ci siamo adeguati. Questo ha sicuramente comportato un danno, non solo economico, ma anche nei confronti dei nostri tifosi , che hanno sostenuto spese di trasporto non rimborsabili, spese di biglietti rimborsabili. Quindi, sinceramente non avremmo voluto subire a avere questa situazione alternativa. Ormai siamo fanalino di coda per quanto riguarda le strutture, si cerca sempre di incrementare le risorse, ma credo che proprio la voce stadio sia una voce assolutamente deficitaria, sia in termini di garanzie strutturali, sia in termini anche di incentivazione dei ricavi. Ci devono essere dei requisiti all’inizio delle stagioni, quando si identificano quelle che sono le strutture idonee per ogni squadra, perché si presenti proprio come lo spettacolo poi richiede. Perché se ci sono delle strutture che non sono adeguate ne perde tutto il sistema sia in termini di immagine, che in termini economici”.

Drogba

“Sinceramente, noi non abbiamo mai tentato neanche il minimo contatto. C’è solo da registrare che Drogba, tra l’altro, credo vada anche alla Coppa d’Africa. Quindi, sarebbe un giocatore non disponibile per circa due mesi. Mi sembra abbastanza illogico che noi possiamo ipotizzare una situazione del genere”.

Non sarebbero più utili un centrocampista e due difensori?

Condivido, c’è un giocatore che ha richiesto in modo molto lecito la risoluzione consensuale, Lucio, un altro che, purtroppo, sta patendo un infortunio abbastanza serio e, quindi, è chiaro che il reparto dove urgono sicuramente  rinforzi è quello difensivo e li ci stiamo adoperando per trovare la soluzione giusta, la soluzione adeguata. Siamo la squadra che ha realizzato maggior gol, poi, è chiaro che c’è una competizione importante che è la Champions, c’è un mercato di gennaio che non sempre offre buone opportunità e c’è un gruppo che, se da una parte deve essere rispettato, credo sia stato anche in grado di qualificarsi meritatamente, sia nella vittoria dello scudetto e oggi con il primo posto, sia nella qualificazione alla Champions League“.

Redazione Sportiva