LAZIO+%26%238211%3B+INTER.+Lotito%3A+%26%238220%3BSarebbe+stato+un+delitto+se+non+avessimo+vinto%26%238221%3B
portnewseu
/2012/12/16/lazio-inter-lotito-sarebbe-stato-un-delitto-se-non-avessimo-vinto/amp/

LAZIO – INTER. Lotito: “Sarebbe stato un delitto se non avessimo vinto”

Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato queste dichiarazioni ai  microfoni SKY, dopo l’importante vittoria della Lazio sull’Inter. Ecco le sue parole:

LOTITO A MEDIASET PREMIUM

Complimenti al Presidente per aver scelto Petkovic e Klose:
“I complimenti vanno fatti alla squadra e soprattutto al gruppo perché oggi ho visto una squadra determinata e volitiva, cosa che non ho visto a Bologna, che ha acquisito la mentalità della grande squadra, cioè della squadra che non molla, che vuole portare a casa il risultato a tutti i costi. Queste sono le prerogative che servono per raggiungere certi obiettivi”.

Sul mercato come si muoverà?
“Il motto più spendi più vinci non fa più parte di questo sistema calcistico. Noi abbiamo allestito una squadra che come organico e qualità può competere con tutti poi bisogna dimostrarlo sul campo. Oggi l’ha dimostrato. A Bologna un po’ meno. Non siamo al supermercato dove prendo due e pago uno. Si tratta di inserire all’interno dell’organico quelle figure che devono essere funzionali al gruppo. I risultati dipendono dal collettivo”.

Il saluto con Stramaccioni:
“Stimo Stramaccioni come tecnico. Non è facile per una persona che debutta in Serie A con un organico di livello e gestirlo con personalità”.

Uno, due giocatori arriveranno nel mercato?
“Noi abbiamo anzitutto una necessità, cioè quella di sfoltire la rosa perché è extralarge. Deve essere uno sfoltimento oculato e poi, laddove si dovesse presentare la possibilità di inserire ulteriori elementi all’interno dell’organico in ruoli specifici, essendo consapevoli che questi innesti possano produrre una crescita esponenziale della squadra in termini sia fisico-atletico che morali, allora la società interverrà. Abbiamo cinque attaccanti e otto squadre di Serie A ci richiedono alcuni attaccanti che giocano poco, Inter compresa. Si tratta di un organico completo e si tratta di impiegarlo nel modo giusto e metterlo nelle condizioni di esprimere al cento per cento le proprie personalità”.

FINE

 LOTITO A SKY

L’abbiamo visto nervoso prima della partita. Adesso può festeggiare ora? [

“Non ero nervoso. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e combattuta fino all’ultimo e aperta fino all’ultimo. Ma Il risultato è giusto perché abbiamo giocato di più,  abbiamo creato tante occasioni, al di là dei loro due pali”.

Ma il rigore su Ranocchia?

“Non ho mai esperesso giudizi sulle valutazioni arbitrali. Ragionare col senno di poi non serve a nulla. Per me la partita va vista nel suo complesso ed ecco perché, per il gioco fatto, abbiamo meritato. Pensiamo solo alle due occasioni di Klose”.

Si può puntare ai primi 3 posti?

“Stasera la squadra ha dimostrato determinazione, qualità di gioco, gruppo coeso  e soprattutto grande carattere. Abbiamo pressato sin dal primo minuto, siamo sempre stati nell’area avversaria. Sarebbe stato un delitto se non avessimo vinto”.

 A gennaio è meglio allegerire la rosa o fare un investimento per la Champions?

“Col denaro non si ottengono i risultati. Questa squdra è forte ma sicurmente dobbiamo sfoltire la rosa. Se ci saranno occasioni interessanti compreremo. Qualche anno fa’ Mi chiamavano “Lotirchio” ma le modalità che ho sempre utilizzato per fare acquisti, parametro 0 o comproprietà,  sono quelle che tutti usano oggi.  Di una cosa posso essere certo: non accadrà che la squadra rimanga sguarnita in nessun ruolo. Non faremo lo stesso errore dell’anno scorso quando si è fatto male Klose. Ma per ora abbamo 5 attaccanti e sono tanti. Il nostro mercato è aperto H24 e 365 gorni all’annno. Se ci sarà un giocatore che può fare crescere il potenziale della squadra proveremo a prenderlo. Noi cerchiamo qualità e non quantità”.

Un regalo a Klose?

“I regali si fanno a tutte le squadre perché tutti hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri. Tutti lo meritano, non solo Klose perché siamo a tutti gli effetti “una squadra”

Redazione Sportiva