SAMPDORIA.+FERRARA%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Belmetto+non+ce+lo+siamo+mai+tolto+e+mai+ce+lo+toglieremo%26%238221%3B
portnewseu
/2012/12/15/sampdoria-ferrara-lelmetto-non-ce-lo-siamo-mai-tolto-e-mai-ce-lo-toglieremo/amp/

SAMPDORIA. FERRARA: “L’elmetto non ce lo siamo mai tolto e mai ce lo toglieremo”

L’allenatore dei blucerchiati carica la sua squadra in vista della partita di Catania

 

(getty images)

Domani la Sampdoria affronterà in trasferta il Catania e Ciro Ferrara presenta così la partita, xominciando dalle condizioni fisiche dei suoi ragazzi: “Le condizioni del gruppo sono buone. Eder è regolarmente convocato, quindi gli unici che rimarranno a Genova saranno Munari e Juan Antonio. Stanno tutti bene, compatibilmente con quelli che sono stati i loro infortuni. Alcuni hanno bisogno di recuperare la condizione migliore e questa la si recupera tanto nelle partite quanto negli allenamenti.”.

Ferrara poi passa al Catania di Maran: “Hanno dimostrato una grande forza e gran parte di questa forza la trovano nello stadio di casa. Sappiamo di affrontare una squadra veloce, molto aggressiva, che ha elementi particolarmente dotati nell’uno contro l’uno, quindi in grado di creare superiorità numerica. La gara è difficile e l’importante sarà interpretarla nella maniera giusta.”.

Infine una considerazione sul carattere della sua squadra che non deve mollare mai ed essere più concreta: “L’elmetto non ce lo siamo mai tolto e mai ce lo toglieremo, anche se, pur con l’elmetto, abbiamo visto che qualche partita la si può comunque perdere. Contro l’Udinese, ad esempio, ci siamo fatti male da soli, ma la reazione c’è stata. I ragazzi hanno corso, hanno creato e il loro portiere è stato decisivo in più di un’occasione.”.

Redazione Sportiva