BOLOGNA.+DIAMANTI%3A+%26%238220%3B3+punti+fondamentali%2C+il+nostro+pubblico+si+merita+tanto%26%238221%3B
portnewseu
/2012/12/02/bologna-diamanti-3-punti-fondamentali-il-nostro-pubblico-si-merita-tanto/amp/

BOLOGNA. DIAMANTI: “3 punti fondamentali, il nostro pubblico si merita tanto”

Ecco le parole del fantasista del Bologna dopo la vittoria contro l’Atalanta

Intervistato a Sky Sport Alessandro Diamanti ha commentato la sua bella prestazione contro l’Atalanta, ecco le sue parole:

Quanti chilometri hai fatto?
“Oggi la squadra ha messo uno spirito grande, che ci era mancato nelle ultime partite. Questi 3 punti sono stati molto importanti, fondamentali, ci danno autostima per continuare questo campionato difficile come sapevamo.”

Si dice che corri tanto perché sono cambiati i compagni di gioco… Come ti trovi dietro le punte?
“In serie A devi correre tanto, se non stai bene fisicamente ora non puoi giocare. Mi piace giocare mezza punta, a destra, a sinistra, mi piace svariare e il mister mi dà la possibilità di farlo. Spero di dare il mio contributo anche le prossime domeniche.”

Hai avuto paura di perdere i punti conquistati?
“L’Atalanta è un grande gruppo e lo sappiamo, per questo siamo ancora pià contenti. Sono tornati con grande carica ma siamo stati sul pezzo portando a casa tre punti fondamentali per noi e per questo pubblico che non ci ha mai fischiato o fatto cori contro. E questo in serie A è molto difficile, è un pubblico che merita tanto e a cui cerchiamo di dare tanto.”

Ti vedremo mai in una grande?
“Senza fare il presuntuoso, ma per me se ero straniero ora ero in una grande squadra, l’ho già detto e ripetuto. Anche se a fine Europei ho fatto una scelta, con la mia famiglia e il presidente, di rimanere a Bologna, città bellissima dove mi trovo benissimo. La grande squadra se arriverà bene, sennò io sto comunque in una grande squadra.”

Ma arriverà?
“Ripeto se arriverà bene, io sono in una piccola grande squadra.”

Nel secondo gol il portiere si impiglia nella rete…
“Ma questo è uno schema che proviamo (sorride)!”

Redazione Sportiva