ROMA.+BALDINI%3A+%26%238220%3BLa+squadra+aveva+fatto+il+massimo+per+recuperare%26%238221%3B
portnewseu
/2012/11/11/roma-baldini-la-squadra-aveva-fatto-il-massimo-per-recuperare/amp/

ROMA. BALDINI: “La squadra aveva fatto il massimo per recuperare”

Le parole del direttore generale giallorosso, dopo il derby…

(getty images)

Ecco le parole del dg della Roma, Franco Baldini, ai microfoni di Roma Channel:

Pomeriggio amaro, con qualche spina da analizzare…
La sconfitta al derby non può che essere definita che come un pomeriggio amaro. Però la squadra ha fatto tutto quello che poteva, latteggiamento mi sento di assolverlo in pieno. Siamo stati puniti da episodi davvero sfavorevoli, tempo compreso, che ci ha penalizzato dopo i primi 20 minuti in cui giocavamo veramente bene. Dopo l’acquazzone sembrava di essere di nuovo a Parma ed evidentemente a palla a nuoto non siamo un granché. Nonostante l’esoulsione e i 2 gol presi assolutamente casuali, non dovutoi alla supremazia della Lazio ma ad un infortunio di Goicoechea e di un tiro trasformatosi grazie alle pozzanghere in un assist per Klose, la squadra ha veramente fatto il massimo per recuperare e ci era anche riuscita, nonostante il 3-1 a inizio secondo tempo. L’occasione di Marquinho aveva veramente fatto pensare all’impresa.

Domani si parlerà soprattutto di De Rossi e Pjanic… Che succede al capitan futuro?
L’ho visto molto determinato prima della partita, probabilmente questo eccesso di ardore lo ha portato a divincolarsi in quella maniera troppo evidente. Non stiamo a dire che non era sacrosanta l’espulsione. Ci ho parlato, lui aveva voglia e ci teneva tantissimo e forse questo lo ha tradito.

Abbiamo mancato il colpo del ko quando potevamo?
Per il fatto che dopo 20 minuti è stato impossibile giocare, la nostra squadra ha bsogno che la palla possa rotolare propriamente sul campo per poter dare luogo agli schemi tipici di Zeman. In quei venti minuti in cui l’acquazzone ha impedito di fare girare la palla si è giocato un calcio diverso. Una partita nella partita che ci ha visti sotto per due circostanze sfavorevoli e questo non è imputabile alla squadra. La squadra ha veramente dato tutto.

Redazione Sportiva