MOTO+GP.+PEDROSA%3A+%26%238220%3BMisano+%C3%A8+un+circuito+particolare%26%238221%3B.+REA%3A+%26%238220%3BSogno+che+diventa+realt%C3%A0%26%238221%3B
portnewseu
/2012/09/11/moto-gp-pedrosa-misano-e-un-circuito-particolare-rea-sogno-che-diventa-realta/amp/

MOTO GP. PEDROSA: “Misano è un circuito particolare”. REA: “Sogno che diventa realtà”

Al fianco di Dani Pedrosa, ci sarà Jonathan Rea, che sostituirà l’infortunato Stoner…

Misano è un circuito particolare, presenta molte frenate e accelerazioni e ci sono diverse buche. Il livello di grip cambia tanto dal mattino al pomeriggio e questo complica sicuramente il lavoro. In passato la nostra moto è stata piuttosto instabile qui, ma credo che quest’anno la situazione sarà diversa perché la moto è migliorata molto”. Queste sono le parole di Dani Pedrosa a pochi giorni dall’inizio del Gp di Misano.

Tanta emozione anche per il nuovo pilota della Honda, Jonathan Rea, il quale sostituisce per alcuni Gran Premi Casey Stoner, che vorrebbe tornare nel Gp d’Australia. Il pilota britannico è al debutto in Moto Gp: “Correre una gara in MotoGP è un sogno che diventa realtà. Mi dispiace molto per Casey, è stato sfortunato a farsi male in un momento in cui stava facendo delle bellissime gare e desidero augurargli una pronta guarigione -spiega Jonathan Rea-. Il mio compito adesso è sostituirlo e cercherò di fare del mio meglio. Mi piace molto Misano, nella gara di SBK dello scorso giugno ho chiuso secondo, su questa pista inoltre ho conquistato anche la mia prima vittoria in SBK nel 2009. Amo il tracciato e il tifo italiano, sempre così caloroso”.

Prosegue Rea: “Desidero ringraziare Honda per questa bellissima opportunità, sono rimasto molto contento dell’accoglienza ricevuta e di come mi sono sentito nel team nei pochi giorni trascorsi insieme in occasione degli ultimi test. Capiscono che mi occorre un pò di tempo per adattarmi alla nuova moto e alle Bridgestone prima di essere veloce, ma sto imparando tanto, migliorando ad ogni uscita. I tre giorni di testi mi sono serviti molto -aggiunge il pilota inglese della Honda- e sicuramente venerdì arriverò più preparato. Con la squadra abbiamo già deciso la mia posizione di guida e il set up di base e inizio a capire meglio l’elettronica e le gomme. Sarà un fine settima impegnativo, ma mi sento pronto».

Redazione Sportiva