CALCIO.+BRASCHI%3A+%26%238220%3BSaremo+intransigenti+nei+confronti+delle+proteste+di+massa%26%238221%3B
portnewseu
/2012/08/01/calcio-braschi-saremo-intransigenti-nei-confronti-delle-proteste-di-massa/amp/

CALCIO. BRASCHI: “Saremo intransigenti nei confronti delle proteste di massa”

Le parole di Stefano Braschi, che precisa che ci saranno regole rigide per tutti i giocatori che protesteranno vivacemente con l’arbitro…

(Getty Images)

Il responsabile Can Serie A, Stefano Braschi, afferma che nella prossima stagione ci sarà ‘assoluta intransigenza’ nei confronti delle proteste di massa da parte di giocatori e delle panchine verso le decisioni arbitrali. “Senza voler giustiziare nessuno vogliamo che questo gioco diventi sempre più bello e più trasparente. Vogliamo veramente essere più trasparenti nei confronti di tutti e collaborare con tutti ma c’è un rispetto delle regole”. Continua Braschi, parlando anche della figura del capitano della squadra: “il capitano deve tornare a fare il capitano: le proteste plateali e collettive non sono tollerabili. Dobbiamo rimettere naturalmente il carro sulla strada i nostri giocatori vanno a giocare fuori e prendono cartellini gialli, devono sapere che li prenderanno anche in Italia».

I dati dello scorso anno – prosegue Braschi – dicono che sono state allontanate dalla panchina 58 persone, di cui 31 allenatori, e se non vi saranno cambiamenti nei comportamenti, andremo avanti su questa strada anche in maniera più intransigente. Se invece di 31 persone saranno 50 o 60 mi spiace, dobbiamo giocare come si gioca nel mondo”. Rispetto allo scorso campionato, ha poi concluso il responsabile della Can Serie A, vi saranno alcune «precisazioni» sul fallo di mano, sul fuorigioco per quanto riguarda il retropassaggio, oltre che sulle proteste, sulla «mass confrontation» e sul comportamento degli allenatori e delle persone che siedono in panchina.

Redazione Sportiva