LONDRA+2012.+Petrucci%3A+%E2%80%9CS%C3%AC%2C+firmerei+per+25+medaglie+azzurre%26%238221%3B
portnewseu
/2012/07/10/londra-2012-petrucci-si-firmerei-per-25-medaglie-azzurre/amp/

LONDRA 2012. Petrucci: “Sì, firmerei per 25 medaglie azzurre”

Il numero uno del Coni Gianni Petrucci è entusiasta alla vigilia delle Olimpiadi di Londra, le sue ultime da presidente del Comitato Olimpico

(getty images)

In occasione dell’odierna presentazione del “Libro bianco dello sport italiano”, il numero uno del Coni Gianni PETRUCCI ha parlato di quelle che saranno le sue ultime Olimpiadi da presidente del Comitato olimpico nazionale italiano:

«Quelle di Londra saranno le più belle Olimpiadi della nostra storia e faranno il record di ascolti. Cercheremo di riconfermare i buoni piazzamenti ottenuti nelle Olimpiadi passate, anche se sarà molto difficile. È chiaro che avendo la diretta, o quasi, con l’Italia, tanti tifosi verranno a Londra e per questo sentiamo un peso maggiore, ma cercheremo di fare bella figura come abbiamo sempre fatto».

Il presidente del Coni ha poi risposto alle domande relative al numero ipotetico di medaglie che gli azzurri potranno vincere a Londra: «Se firmerei per 25 medaglie? Quasi sì. I pronostici le danno superiori a 30 ma io non credo che si possano superare le 25-26 medaglie. Comunque saranno i tecnici e le capacità dei singoli atleti a poter dimostrare il contrario. Per far parte dell’elite sportiva mondiale gli atleti azzurri hanno qualcosa in più del sottoscritto. Non devo dare agli atleti nessun messaggio, le cose che ci aspettiamo, a prescindere dai risultati, sono etica e un’immagine positiva fuori dai campi di gara».

Redazione Sportiva