CALCIOMERCATO.+NAPOLI%2C+%C3%A8+BEHRAMI%2C+l%26%238217%3Bultima+tentazione
portnewseu
/2012/06/30/calciomercato-napoli-e-behrami-lultima-tentazione/amp/

CALCIOMERCATO. NAPOLI, è BEHRAMI, l’ultima tentazione

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Alessandra Gozzini, Gianluca Monti) – Offerti 5 milioni alla Fiorentina, piace anche Pereira. E Mazzarri vuole un difensore: vicino Gamberini…

(getty images)

 

Per Walter Mazzarri, la priorità è l’acquisto di un difensore. Non a caso ieri ha detto: “Alla Nazionale ruberei Chiellini“. Ovviamente, non è lo juventino l’obiettivo del Napoli che resta vigile su Gamberini, anche lui molto stimato dal tecnico toscano. “In questo periodo non ho bisogno di sentirmi spesso con Bigonafferma Mazzarri a ‘Speciale Calciomercato’ di ‘Sky’ — perché sa bene dove operare. La società farà il possibile per seguire le mie indicazioni”. L’acquisto di Pandev e il rientro di Insigne dal prestito a Pescara compenseranno, in parte, la partenza di Lavezzi:Insigne l’ho fatto esordire io — continua Mazzarri —, deve finire questa storia che non lancio i giovani. Certo, lui ha fatto molto bene in Serie B, adesso vedremo se sarà in grado di ripetersi anche in A con la maglia del Napoli“. Insigne è del ’91, un anno più giovane di Balotelli: Mario è un grande, ma deve fare ancora strada. Prandelli, invece, spero resti alla guida della Nazionale, sta facendo un grande lavoro”. 

 

Svolta a sinistra. Ieri in Uruguay davano per fatto il passaggio al Napoli del laterale sinistro Alvaro Pereira, 26 anni del Porto, per 15 milioni di euro. Il costo del cartellino è ancora più elevato e questo rende difficile la trattativa. A Bigon il giocatore piace molto. In Italia, però, c’è Armero che costa circa la metà ed è già rodato nel nostro campionato. Ecco perché il colombiano dell’Udinese resta un’ipotesi da prendere seriamente in considerazione. In uscita, Cigarini e Hoffer resteranno dov’erano la stagione scorsa. Il regista emiliano ha trovato l’accordo per tornare all’Atalanta mentre ieri è stato trovato l’intesa tra il Napoli e l’Eintracht Francoforte per il rinnovo del prestito dell’attaccante austriaco. Al Pescara interessano sia Santana (ma l’ingaggio elevato dell’argentino rappresenta un problema per gli abruzzesi) che il giovane Bariti (il Napoli lo ha appena riscattato dal Vicenza).

Rosati è nel mirino della Fiorentina. Lavezzi? Lui dovrebbe sbarcare a Parigi.

Asse con la Fiorentina. C’è un traffico intenso, per ora soltanto di trattative, sull’asse Firenze-Napoli. Jovetic ha aperto la strada, e il club azzurro ora è tornato in carreggiata per un altro giocatore viola; dopo Jo-Jo nel mirino c’è Valon Behrami, tra i primi della lista per quanto riguarda i rinforzi per la mediana, anche perché adattissimo per almeno due ruoli del 3-5-2 che vuole mettere in scena Mazzarri. Il percorso si annuncia a ostacoli, ma la via d’uscita si può sempre trovare: da ieri l’offerta del Napoli è concreta, 5 milioni di euro per l’intero cartellino del giocatore (un inverno fa, la Juventus era pronta a far partire il doppio per muovere Behrami nella propria direzione). La Fiorentina conosce la portata della proposta che De Laurentiis è disposto a fare, valuta e cerca di capire di quanto possa alzare la posta (anche se il Napoli non sembra disposto ad aumentare la quota). Poi c’è l’offerta al giocatore, che a Firenze guadagna poco meno di un milione: con la Fiorentina tratta per prolungamento (e adeguamento) ma non risulta indifferente alla proposta azzurra, contratto con ingaggio ben superiore agli attuali parametri viola.

Redazione Sportiva