EURO+2012.+BILIC%3A+%26%238220%3BSaremo+onesti+fino+in+fondo%2C+siamo+uomini+di+sport%26%238221%3B
portnewseu
/2012/06/17/euro-2012-bilic-saremo-onesti-fino-in-fondo-siamo-uomini-di-sport/amp/

EURO 2012. BILIC: “Saremo onesti fino in fondo, siamo uomini di sport”

Il tecnico della nazionale croata, ha dato scena ad una conferenza stampa un po’ inusuale e se la prende con i propri tifosi per l’atto di razzismo subito da Balotelli…

(getty images)

“Non sopporto questi tifosi, non mi piacciono, e non voglio che vengano allo stadio. Con i miei giocatori ne abbiamo parlato perchè questo è un grande problema, qui e nel mondo. A nome mio personale e come croato sono dispiaciuto, mi secca perchè vengo da un paese tollerante, in Croazia il razzismo non esiste ed ognuno è benvenuto. Vorrei che certa gente non venisse più allo stadio, sono dei pazzi, non li voglio con noi“. Queste sono le dure parole rivolte ai tifosi croati, di Slaven Bilic,  nella conferenza stampa di vigilia della partita tra Spagna e Craozia, per quanto riguarda i cori razzisti, durante Italia-Croazia, rivolti a Mario Balotelli.

Aggiunge il tecnico su un ipotetico risultato finale di 2-2: “Ancora con questa storia? Ho già detto che siamo uomini di sport, padri di famiglia ed anche cattolici: quindi dobbiamo essere onesti fino in fondo. Gli italiani stiano calmi e abbiano fiducia in noi, certi ragionamenti non fanno parte del nostro cervello”.

Redazione Sportiva