IL CORRIERE DELLO SPORT- Non solo arresti, ma anche perquisizioni a tappeto nelle abitazioni dei calciatori indagati…
L’operazione New Last Best ha coinvolto gli uomini della polizia di Cremona, Brescia, Alessandria, Bologna e del Servizio centrale operativo (Sco). Oltre ai 19 provvedimenti di custodi cautelare, sono state effettuate 30 diverse perquisizioni.
Due vetture delle forze dell’ordine hanno varcato i cancelli di Coverciano già alle 6.25 di ieri mattina allo scopo di perquisire la camera del ritiro del difensore azzurro, Domenico Criscito. La polizia, poi, ha fatto visita pure all’abitazione del difensore a Nervi, mantenuta anche dopo il trasferimento allo Zenit San Pietroburgo.
Il tecnico della Juve, Antonio Conte, invece, non era in casa quando gli agenti hanno bussato alla sua abitazione in corso Matteotti a Torino. […] «Le perquisizioni hanno riguardato soprattutto materiale elettronico, perciò assieme agli agenti sono stati mandati anche dei tecnici – ha poi spiegato il pm, Roberto Di Martino -. I computer di tutti i non arrestati sono stati oggetto di back-up, in modo che poi i pc potessero essere restituiti ai proprietari nel più breve tempo possibile».
Le perquisizioni hanno coinvolto anche due calciatori del Lecce, l’attaccante Daniele Corvia e il portiere Massimiliano Benassi, già ascoltati nei mesi scorsi nell’ambieto dell’inchiesta. Per Benassi, però, non è stato possibile procedere. […]