F1.+Il+ritorno+Vecchio+Schumi%2C+che+meraviglia.+A+43+anni+pole+su+Mercedes
portnewseu
/2012/05/27/f1-il-ritorno-vecchio-schumi-che-meraviglia-a-43-anni-pole-su-mercedes/amp/

F1. Il ritorno Vecchio Schumi, che meraviglia. A 43 anni pole su Mercedes

LA GAZZETTA SPORTIVA – Partirà però 6° per la penalità di Montmelò In prima fila Webber e Rosberg, Alonso è 5°…

(getty images)

Come ai bei tempi della Ferrari: Michael Schumacher ottiene il miglior tempo a Montecarlo scatenando l’esultanza nel box di Ross Brawn e Aldo Costa, mentre sui 3.340 metri della pista si leva un urlo di sorpresa e ammirazione. Un altro capitolo di una vita che ha coinvolto gli uomini dei miracoli di Maranello, ora trasferiti a Stoccarda per un’altra sfida, per provare altre emozioni. […] La pole position di Schumacher è solo teorica, penalizzato di 5 posizioni per un incidente di gara a Barcellona con Bruno Senna. Oggi partirà in terza fila con Fernando Alonso (6°) che lo affiancherà. […] All’ultimo istante delle qualifiche più belle del 2012 ha fatto il colpaccio, precedendo di 81 centesimi Mark Webber, di un decimo il compagno Nico Rosberg, di 2 decimi Lewis Hamilton, di 3 Romain Grosjean. Oggi saranno invece Webber con la Red Bull e Rosberg con l’altra Mercedes a scattare in prima linea. […]

Può farcela, Schumi?  Quanto dureranno le gomme? Tutto è possibile nella corsa più atipica del campionato, nella quale c’è l’incognita delle gomme ultra tenere, il tracciato del Principato non è tanto severo con gli pneumatici, ma ad incidere sull’efficienza alla distanza delle coperture ci sono le frenate, la temperatura dell’asfalto, le accelerazioni.

Con Rosberg che ha una guida meno aggressiva di Webber, Hamilton e Grosjean. Con Alonso che dice di non avere una Ferrari da primo posto, ma dentro si sé spera di trovarsi davanti al momento decisivo, Felipe Massa ritrovato che punta al podio, Schumacher che col fiuto tattico vuole uscire alla distanza. […] Dice Lauda: «Vincerà Webber o Rosberg». Anche l’ex-iridato Alan Jones la vede così. Ma a Monte Carlo non c’è mai nulla che sia scontato…

Redazione Sportiva