F1.+ALONSO%3A+%26%238220%3BAbbiamo+iniziato+con+il+piede+giusto+poi+%C3%A8+arrivata+la+pioggia+a+guastare+i+piani%26%238221%3B
portnewseu
/2012/05/24/f1-alonso-abbiamo-iniziato-con-il-piede-giusto-poi-e-arrivata-la-pioggia-a-guastare-i-piani/amp/

F1. ALONSO: “Abbiamo iniziato con il piede giusto poi è arrivata la pioggia a guastare i piani”

Le parole del pilota spagnolo dopo la prima giornata di prove del gran premio di Montecarlo…

 

(getty images)
Fernando ALONSO ha parlato alla fine delle prove libere del gran premio di Montecarlo in cui ha realizzato il primo e il terzo tempo.
Ecco le sue parole:

” Abbiamo iniziato con il piede giusto poi è arrivata la pioggia a guastare i nostri e gli altrui piani. Il giovedì di Monaco per noi piloti rappresenta la miglior opportunità per riprendere confidenza con un tracciato molto particolare. Più si gira e più si prende fiducia, si può spingere e abbassare i tempi. Stamattina abbiamo potuto svolgere il programma previsto senza problemi ma, nel pomeriggio, è arrivata la pioggia a guastare i nostri e gli altrui piani. Non abbiamo potuto nemmeno montare le Supersoft, soltanto Button è riuscito a trovare la finestra giusta per sfruttare le Option e fare così il miglior tempo. Adesso dobbiamo vedere come sarà la situazione meteorologica sabato mattina: dovesse essere asciutto magari faremo un pò più giri del solito ma, in caso di pioggia, dovremo cercare di lavorare anche in funzione della gara. Infatti  non è che con le Intermedie si sia capito molto di più, visto che la pista era umida soltanto in alcune parti e non era quindi molto rappresentativa. Non possiamo controllare le condizioni meteorologiche, possiamo solamente adattarci ai cambiamenti. Per quanto riguarda la vettura, direi che le prime sensazioni sono piuttosto positive: tutto sembra rispondere alle nostre aspettative. Abbiamo fatto soltanto alcune piccole modifiche sull’assetto cercando di migliorarlo ma è ovviamente presto per trarre delle conclusioni, diciamo che abbiamo iniziato il fine settimana col piede giusto: ora vediamo di continuare su questa strada”.

Redazione Sportiva