INTER.+PAOLILLO%3A+%26%238220%3BFair+Play+Finanziario+%C3%A8+fondamentale+per+il+futuro+del+calcio%26%238221%3B
portnewseu
/2012/04/13/inter-paolillo-fair-play-finanziario-e-fondamentale-per-il-futuro-del-calcio/amp/

INTER. PAOLILLO: “Fair Play Finanziario è fondamentale per il futuro del calcio”

Le parole dell’ad nerazzurro sulla situazione del calcio, dei nerazzurri e su Stramaccioni…

 

(getty images)

 

Ernesto PAOLILLO, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato alla stampa a margine della presentazione del Master Universitario “Sport Management, Marketing and Sociology” dell’università Bicocca di Milano.

Ecco le sue parole :

Su Stramaccioni

“Il primo tifoso di Stramaccioni sono io, l’ho portato l’anno scorso dalla Roma alla primavera dell’Inter e lo conoco molto bene. Ho vissuto tutti questi mesi al suo fianco seguendo tutto il suo lavoro con i giovani e vi assicuro che è un professionista estremamente serio ed evoluto anche nella tecnica degli allenamenti e nello studio del calcio. Nonostante l’età, ha grande esperienza ed è già affermato”.

Sull’Inter del futuro

 “Urge ringiovanire la rosa, per mille motivi: perché ci sono giocatori a fine carriera per ragioni anagrafiche e perché nella ricerca di copertura di determinati ruoli ci si muoverà più sui talenti da esprimere che sui giocatori noti, il ricambio sarà notevole”.

Sul Fair Play Finanziario

“Solo 19 club di calcio italiani su 107 totali hanno prodotto un utile nella stagione 2010/2011 e l’indebitamento delle società è spesso crescente. Il Fair Play Finanziario è fondamentale per il futuro del calcio e sono convinto che porterà a una rivoluzione in positivo. Si va verso una maggiore disciplina e rigore nel controllo dei conti attraverso la riduzione dei costi di trasferimento e dando un tetto massimo alle perdite assimilabili. E’ necessario incoraggiare i club a reggersi sui propri ricavi e a promuovere gli investimenti nel settore giovanile”

Redazione Sportiva