Tutti+pazzi+per+%26%238220%3Bil+nerd+del+gol%26%238221%3B+Borini.+Dopo+la+vittoria+di+Palermo+L.Enrique+concede+due+giorni+di+riposo
portnewseu
/2012/03/11/tutti-pazzi-per-il-nerd-del-gol-borini-dopo-la-vittoria-di-palermo-l-enrique-concede-due-giorni-di-riposo/amp/

Tutti pazzi per “il nerd del gol” Borini. Dopo la vittoria di Palermo L.Enrique concede due giorni di riposo

(Getty Images)

NEWS DELLA GIORNATA – Il giorno dopo l’importante vittoria sul Palermo firmata Fabio Borini, si sprecano gli elogi per il ragazzo di Bentivoglio. “Il Nerd del gol”, come lo ha ribattezzato Paolo Franci (LEGGI IL SUO PAGELLONE), ha messo a segno ieri il suo nono gol in campionato, il decimo stagionale. Anche il giornalista di Sky, Riccardo Gentile ospite della nostra rubrica “3 domande a..” dice la sua sul giovane bomber giallorosso: “E’ la vera sorpresa italiana di questo campionato”. Infine, nella nostra rubrica “Storia della Roma” ripercorriamo l’intensa stagione 1990-’91. Un’annata vissuta tra gioie (la conquista della Coppa Italia) e dolori (il caso ‘doping’, la morte del presidente Dino Viola e l’addio al calcio di Bruno Conti).

L’ETERE ROMANO SU PALERMO-ROMA – Come di consueto, il giorno dopo le partite della Roma, Romanews.eu da spazio alle voci di tifosi e degli speaker protagonisti dell’etere romano attraverso la rubrica “Senti chi parla…alle radio”. Il day after della gara del “Barbera” è caratterizzato dai commenti sul match-winner Borini (“Coltello tra i denti ha colpito ancora !!”), sulla grande prestazione di Lobont (“Lobont ha giocato in maniera strepitosa, 7 in pagella meritato”) e sulla posizione di Totti che non convince i supporters giallorossi (“Totti gioca in un ruolo sbagliato, deve giocare in attacco”,“Ha 35 anni, non ha più il passo per giocare troppo dietro”).

LE VOCI DEI TIFOSI – Le disamine sulla gara di ieri continuano anche all’interno della rubrica “Dite la vostra”. Qui i commenti principali sono riservati a Luis Enrique. I tifosi della Roma ancora non gli hanno perdonato la sconfitta nel derby di sette giorni fa e non fanno nulla per nasconderlo: “Un arrogante fondamentalista che digrigna in faccia a giornalisti tremebondi e acquiescenti l’intenzione di restare a dispetto dei risultati altri quattro-cinque anni a Roma”, “Enrique via subito! Incapaci di fare un contropiede con 85 minuti a disposizione. Totti due volte fuori ruolo, non e’ un centrocampista offensivo, non è un’ala, è un centravanti”, “Un’ annata fallimentare, dove ci saranno altre vittorie, ma almeno altre tre sconfitte! Enrique, mantieni l’ impegno e VAI VIA!”, “A cosa serve continuare ancora con Luis Enrique con un campionato buttato via. Speriamo per il prossimo anno, con un altro allenatore” sono solo alcuni dei messaggi giunti alla nostra email (tifosi@romanews.eu). Una vittoria, quella di ieri, raggiunta con troppi patemi d’animo secondo i tifosi. I giallorossi infatti non sono stati in grado di chiudere anzitempo la gara e hanno dovuto soffrire il forcing finale del Palermo. “Quanto sei bella Roma, pero’ metti a rischio le mie coronarie”, dice Angelo. “Abbiamo sofferto troppo nel secondo tempo, Borini stellare attaccante e difensore aggiunto. Dobbiamo migliorare nei 90 minuti…”, sentenzia Lorenzo. Non sono mancati però i commenti positivi e i più acclamati ovviamente sono stati BoriniFabio Borini ancora una volta SPETTACOLARE…grazie a lui vinciamo di nuovo!!“) e LobontROMA vittoriosa grazie ad un eccellente LOBONT!”).

LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI – L’A.S.Roma ha comunicato che la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì alle ore 14. In vista del match di lunedì 19 contro il Genoa, il tecnico Luis Enrique ha concesso 2 giorni di riposo al gruppo giallorosso. Alla ripresa si verificheranno le condizioni di Rodrigo Taddei, alle prese con un problema al polpaccio. L’esterno brasiliano dovrebbe recuperare per la gara contro i Grifoni. Gara in cui Luis Enrique recupera anche Stekelenburg, Cassetti e Osvaldo che hanno scontato le rispettive squalifiche. Saranno assenti Burdisso, Juan e Pjanic. Il centrocampista bosniaco, alle prese con una lesione muscolare ne avrà ancora per una decina di giorni.

IL RESTO DELLE NEWS – La Primavera di Alberto De Rossi prosegue spedita la sua marcia in campionato e batte 2-1 il Napoli grazie alle reti di Frediani e Politano. Anche i Giovanissimi Nazionali non vogliono sfigurare e ottengono una prestigiosa vittoria nel derby contro la Lazio con lo stesso risultato in virtù dei gol di Trani e Ricozzi. “Ci voleva una vittoria così contro una grande squadra” commenta mister Coppitelli al termine del match. Chiudono gli Allievi Nazionali guidati da mister Tovalieri che si impongono anch’essi per 2-1 sul Crotone grazie ai gol di Musto, autore di una doppietta. “Mutti non rischia nulla, ma deve capire che essere troppo buoni spesso non porta a nulla. Deve essere lui a prendere per i capelli questa squadra e farla diventare cattiva”. Con queste parole Maurizio Zamparini, patron del Palermo, commenta la sconfitta di ieri che aggiunge: “Banti è una persona che detesto che spero di non veder  più arbitrare una partita del Palermo“.

Daniele Gargiulo

Redazione Sportiva