GAZZETTA+DELLO+SPORT.+Ibra%3A+%C2%ABSono+un+leader.+Scudetto%3F+Anche+Juve%2C+Inter%2C+Roma%2C+Udinese%26%238230%3Bma+noi+siamo+pi%C3%B9+forti%C2%BB
portnewseu
/2012/01/23/gazzetta-dello-sport-ibra-sono-un-leader-scudetto-anche-juve-inter-roma-udinese-ma-noi-siamo-piu-forti/amp/

GAZZETTA DELLO SPORT. Ibra: «Sono un leader. Scudetto? Anche Juve, Inter, Roma, Udinese…ma noi siamo più forti»

GAZZETTA DELLO SPORT. Ibra: «Sono un leader. Scudetto? Anche Juve, Inter, Roma, Udinese…ma noi siamo più forti»

L’attaccante del Milan ieri ha segnato una doppietta contro il Novara

(Getty images)

 Zlatan Ibrahimovic probabilmente non sa neppure quanti gol ha fatto in vita sua: in questa stagione sono già 14 e mai il girone di andata dello svedese era stato tanto strepitoso, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. «Quest’anno sto meglio, mi sento come un leader per la squadra, è una situazione che mi piace tanto. La responsabilità mi spinge a dare il massimo a ogni partita»

Capocannoniere in Champions e in campionato, aveva da farsi perdonare soltanto quelle squalifiche un po’ inutili nella seconda parte della stagione, quando anche il suo rendimento era calato. «Non si può essere sempre al top, Ibra è un giocatore che dà tutto e spende tutto a ogni partita», commentava Allegri.

Ibra è sempre più leader e alla fine del girone d’andata tira un bilancio positivo: «Era una gara importante ed è andata bene. I tre punti sono arrivati dopo una partita difficile, soprattutto per via di questo campo sintetico». All’inizio la palla sembrava un coniglio che usciva dal cilindro a sproposito, poi Ibra ha ritrovato la misura delle magie e le parole giuste per motivare la truppa: «La Juve viaggia, ma vediamo come andrà alla fine. Sta giocando bene, ma anche noi stiamo giocando bene, e l’Inter, la Roma e l’Udinese. Insomma siamo in tanti per lo scudetto, ma il Milan secondo me è la squadra più forte».

Redazione Sportiva