INTER+e+NAPOLI.+Pazzini+e+Cavani%2C+i+dolori+d%26%238217%3BEuropa
portnewseu
/2011/09/29/inter-e-napoli-pazzini-e-cavani-i-dolori-deuropa/amp/

INTER e NAPOLI. Pazzini e Cavani, i dolori d’Europa

Pazzini e Cavani, i dolori d’Europa

Caviglia «fregata» dal campo ma ci proverà fino all’ultimo ; niente San Siro per l’uruguaiano E Pandev prepara il ritorno

(foto Getty Images)

L’infermeria interista fino a ieri sera era piena, ma entro sabato potrebbe svuotarsi quasi per metà: Ranieri spera di recuperarne quattro su nove, e non sarebbe male. Gli unici dubbi di Ranieri sono Pazzini e Maicon. Ma se per il brasiliano le chance di essere presente nel prossimo impegno sono molte, per il bomber di Pescia i dubbi sono maggiori. Gli esami di ieri hanno evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra e dolore a tutta la fascia plantare. Lo ha fregato il terreno di gioco del Luzhniki di Mosca: calciando, in pratica ha «preso sotto» con il piede d’appoggio. La speranza è di farcela in extremis, confidando sulle terapie (iniziate già ieri) e magari stringendo i denti.

Non solo Pazzini: la Champions ha lasciato malconcio anche una altro attaccante: Edinson Cavani. La Gazzetta dello Sport di oggi sottolinea come sia quasi impossibile che l’uruguiano scenda in campo contro i nerazzurri sabato sera. Il responso degli esami strumentali ha confermato la diagnosi iniziale fatta dal medico sociale, Alfonso De Nicola: distorsione tra il primo e secondo grado della caviglia del piede destro e la prognosi dovrebbe essere di almeno due settimane di stop. Mazzarri sta pensando di sganciare l’ex Pandev sperando che il macedone abbia il dente avvelenato contro la sua ex squadra.

Redazione Sportiva