SERIE+B.+L%26%238217%3BAtalanta+si+blocca%2C+weekend+senza+la+A
portnewseu
/2011/04/30/serie-b-latalanta-si-blocca-weekend-senza-la-a/amp/

SERIE B. L’Atalanta si blocca, weekend senza la A

SERIE B. L’Atalanta si blocca, weekend senza la A

Uno stralcio dell’articolo della Gazzetta dello Sport sull’anticipo della 38′ giornata di Serie B tra la capolista Atalanta e il Livorno…

LIVORNO – ATALANTA 2-1

PRIMO TEMPO 0-0

MARCATORI Bonaventura (A) al 3’, Dionisi (L) al 10’, Danilevicius (L) al 18’ s. t.

LIVORNO (4-4-2) De Lucia 6; Salviato 5,5, Miglionico 6, Knezevic 6, Lambrughi 5,5; Schiattarella 6,5 (dal 34’ s. t. D’Alessandro s. v.), Parravicini 7 (dal 23’ s. t. Barusso 6,5), Iori 6,5, Luci 7; Danilevicius 6, Dionisi 6,5 (dal 40’ s. t. Tavano s. v.).

PANCHINA Mazzoni, Bernardini, Antunes, Cellerino.  ALLENATORE Novellino 7.

ATALANTA (4-4-2) Consigli 6,5; Bellini 5, Troest 5,5, Manfredini 6, Peluso 5,5; Ferreira Pinto 6 (dal 25’ s. t. Ceravolo 6), Barreto 6,5, Carmona 5,5 (dal 28’ s. t. Delvecchio 6), Bonaventura 6,5; Tiribocchi 5, 5, Bjelanovic 5 (dal 17’ s. t. Ruopolo 5,5).

PANCHINA Frezzolini, Capelli, Raimondi, Marilungo. ALLENATORE Colantuono 5,5.

ARBITRO Massa di Imperia 6. GUARDALINEE Conca 6,5 -Carretta 6,5.

ESPULSI Bellini (A) al 30’ s. t. per somma di ammonizioni (gioco scorretto).

AMMONITI Schiattarella (L), Peluso (A), Dionisi (L) e Carmona (A) per gioco scorretto.

NOTE paganti 1.193, incasso di 8.547 euro; abbonati 2.732, quota di 20.541 Tiri in porta 7 (con una traversa)-2. Tiri fuori 3-3. In fuorigioco 6-0. Angoli 4-3. Recuperi: p. t. 2’, s. t. 5’.

 

Calcoli, combinazioni di risultati, ipotesi: tutto da buttare. Niente Serie A per l’Atalanta, almeno per questo weekend. Bisogna rinviare di una settimana, forse due: dipende dai risultati di Varese oggi e Novara domani. Niente da fare. Quando davanti c’è il Livorno, per i nerazzurri si fa notte. Una sola vittoria (nel 1949) in 17 partite all’Ardenza, un’altra sconfitta dopo quella dell’andata. E che sconfitta.

[…] Poca Atalanta – Stavolta la gestione della partita non è stata impeccabile, come spesso è successo. Un primo tempo saggio, soffrendo un poco, ma resistendo. Poi, in avvio di ripresa, la solita zampata: palla a Bonaventura sulla sinistra, controllo, palla sul destro e pennellata a girare giusto all’incrocio. Quando qualcuno a Bergamo iniziava a mettere lo champagne nel frigo, però, sono arrivati i due schiaffi del Livorno e le bottiglie sono tornate nel cartone. A un quarto d’ora dalla fine, l’espulsione di Bellini ha ulteriormente complicato la situazione e, a parte due tentativi sbilenchi di Tiribocchi e Delvecchio, il pareggio non è nemmeno stato sfiorato.

Risveglio Livorno – La squadra di Novellino s’è confermata grande con le grandi ed è tornata a vincere in casa dopo oltre due mesi (ultima volta col Novara, in mezzo il colpo di Torino). Già nel primo tempo il Livorno meritava il gol: al 33’ Parravicini dal limite ha costretto alla paratona Consigli, al 36’ Luci con una mezza girata ha centrato la traversa. Nella ripresa, dopo essere andato sotto, il Livorno non s’è smarrito e ha rimesso in piedi la partita con Dionisi che, pescato a centro area, ha infilato Consigli (10’): poco prima, su azione analoga, era stato fermato in fuorigioco. Pari di comodo per tutti? Ovviamente, per il Livorno no. E così Danilevicius, in una delle poche giocate felici della serata, al 18’ ha firmato il 2-1. […]

In curva Nord è però rimasto per tutta la gara lo striscione «Spinelli vattene» di genoana memoria. Già, ma se davvero se ne va, che succede?

Redazione Sportiva