Allenarsi in casa, come fare? Ti diamo noi la soluzione, il mondo delle app fitness è infinito: scopri quali sono.
Per molti, settembre significa solo una cosa: rimettersi in forma. Dopo il periodo estivo, infatti, sono tanti quelli che tornano in palestra, ma non tutti hanno lo stesso tempo a disposizione e devono organizzarsi diversamente e come possono. Sono sempre di più quelli che optano per un allenamento in casa, ma questa scelta può portare ad avere dubbi, specie fra chi si avvicina per la prima volta a questa cosa. Diciamolo subito allenarsi a casa è possibile e per farlo possiamo servirci di alcune app.
Una postilla, però, è doverosa: se non avete mai praticato sport, prima di iniziare l’allenamento sarebbe meglio chiedere parere agli esperti del settore che sapranno indicarci qual è la strada giusta da intraprendere, inoltre vi ricordiamo di non procedere con diete fai da te, ma è opportuno chiedere parere agli specialisti che saranno in grado di studiare il caso specifico e guidare verso la scelta migliore.
Tornare in forma è possibile: inizia da casa
La domanda che in molti si pongono è: inizio ad allenarmi in casa sì o no? La risposta è sì e, per farlo, ci si può affidare ad alcune applicazioni. Come vi abbiamo già detto, non tutti hanno la possibilità di recarsi in palestra, ma hanno, nel frattempo, una grandissima voglia di tornare in forma.
Con l’arrivo di temperature più basse, però, c’è anche chi rinuncia alla corsa esterna, dunque, perché non allenarsi in casa? Vi abbiamo detto precedentemente che esistono diverse app che ci consentono di farlo. Abbiamo pensato di stilare una lista inserendo alcune di queste che possono rivelarsi veramente utili se abbiamo voglia di dedicare del tempo a noi stessi. Siete curiosi di sapere di quali si tratta? Ve lo diciamo subito, così, chi ne ha voglia, può già cominciare da oggi.
Quali sono le migliori App fitness?
Non vuoi avere più scuse per non allenarti? Ti aiutiamo noi a capire quali app puoi scaricare se vuoi tornare in forma, non dovrai spostarti assolutamente dalla tua abitazione, ti basterà un piccolo spazio e del tempo da dedicare all’attività fisica, su cui gli esperti si sono espressi indicando il tempo minimo per ottenere buoni risultati.
La prima che vi proponiamo è “Nike Training Club”, sviluppata, come si può intendere, da Nike questa applicazione ti dà la possibilità di scegliere il tuo tipo di allenamento e anche di scegliere se vuoi farlo con o senza attrezzatura. Al secondo posto troviamo “Adidas Training”, anche in questo c’è la possibilità di creare dei piani personalizzati. A seguire troviamo: “30 Days Fitness”, in questo caso sarai proprio tu a scegliere l’obiettivo da raggiungere in poche settimane. In lista anche “Freeletics”, in questo caso potrai contare su un coach virtuale. Ci si può anche affidare a “My Fitness”, in questo caso saranno disponibili altre due sezioni oltre a quella dedicata al fitness, ovvero: dieta e contacalorie. Tra quelle scaricabili troviamo anche “8Fit” che mette a disposizione allenamenti e dieta. Queste sono alcune App che ci permettono di rimanere o ritornare in forma. Le scuse sono finite, è giunta l’ora di allenarsi!