Rinnovo Kvara, la richiesta dell’entourage: il Napoli si prepara a trattare per cercare di trattenerlo. Tifosi in ansia: la conferma del georgiano è imprescindibile per tutto l’ambiente.
Sarà probabilmente la stagione della consacrazione per Khvicha Kvaratskhelia, richiesto a gran voce da Conte per il suo primo anno a Napoli. Con l’addio di Osimhen, il georgiano è diventato il leader assoluto della squadra, pronto a diventare un top mondiale sotto la gestione dell’ex tecnico di Inter e Juventus. Con il modulo disegnato dal tecnico, Kvara giocherà più vicino alla porta e le sue qualità dovrebbero portarlo a segnare di più, comunque essere più decisivo tra gol e assist.
Il suo buon stato di forma è stato evidenziato anche in nazionale, dove però ha accusato dei problemi fisici che hanno fatto scattare l’allarme in vista del Cagliari; anche il CT Willy Sagnol ha messo in evidenza questo fatto, preoccupando e non poco l’ambiente e i tifosi azzurri.
Rinnovo Kvara, parte la trattativa
Difatti, sino a qualche ora era considerato in dubbio per la sfida di Cagliari, partita che comunque lo vedrà protagonista dopo il recupero certificato nella giornata di ieri: Kvicha Kvaratskhelia si è allenato e sarà schierabile in attacco insieme a Lukaku. Il georgiano era sofferente per una forte botta alla caviglia, ormai smaltita grazie anche alle terapie costanti svolte a Castelvolturno. Un sospiro di sollievo per Conte che potrà contare sul proprio top player per l’importante sfida contro i sardi.
Tuttavia, nonostante la partita sia ormai imminente, tornano in auge le voci di mercato attorno a lui, precisamente quelle che lo riguardano per quanto concerne il rinnovo: pare infatti che ci sia in atto una trattativa particolarmente avanzata per l’adeguamento e il prolungamento del contratto.
Rinnovo Kvara, la richiesta dell’entourage
Come riporta ‘Calciomercato.com’, Kvara è in scadenza a giugno 2027 ma guadagna solamente 1,3 milioni e club di prestigio potrebbero convincerlo con offerte decisamente più importanti; è dunque compito della società ovviare a questa lacuna per evitare un altro caso Osimhen. Detto che il PSG avrebbe offerto 100 milioni di euro poi rifiutati da DeLa, l’agente Mamuka Jugeli ha da tempo intavolato una trattativa per cercare di portare il proprio assistito sui livelli del grandissimi big europei. La richiesta è di 8 milioni annui, la prima risposta azzurra è stata di 6 milioni, dunque una distanza di 2 milioni che, col tempo, potrà essere limata da entrambe le parti. La sensazione è che la stretta di mano possa trovarsi a metà strada, facendo in modo di accontentare tutte le parti in causa e blindarlo definitivamente almeno per la prossima estate.