Candreva ancora svincolato, alcuni club italiani valutano l’esterno: c’è già stato un incontro

Alcune squadre di Serie A stanno valutando la possibilità di ingaggiare a parametro zero l’esterno offensivo Antonio Candreva, rimasto svincolato dopo l’addio alla Salernitana.

Antonio Candreva
Antonio Candreva, alcuni club riflettono sul giocatore svincolato (Sportnews.eu)

Con il calciomercato ormai chiuso, le società italiane stanno già valutando le prossime mosse in vista delle prossime sessioni. Nel frattempo, è possibile ancora innestare rinforzi in rosa acquistando giocatori svincolati.

Fra questi c’è anche Antonio Candreva, rimasto senza squadra dopo l’addio alla Salernitana dei mesi scorsi. L’esterno offensivo, al termine della stagione 2023/2024, ha deciso di lasciare i campani risolvendo il suo contratto, ma non ha trovato ancora una società per tornare in campo. In questi giorni, pare che alcuni club del nostro campionato stiano valutando la possibilità di avviare una trattativa.

Antonio Candreva, cinque club pensano all’esterno svincolato: in pole il Torino

Antonio Candreva
Antonio Candreva, l’esterno svincolato nel mirino di alcuni club (Sportnews.eu)

La stagione è iniziata da circa un mese, ma Antonio Candreva non ha ancora trovato una nuova squadra dopo l’ultima esperienza con la maglia della Salernitana.

L’ex esterno offensivo dell’Inter, difatti, dopo aver lasciato il club campano, retrocesso nella serie cadetta, è stato accostato a diverse squadre italiane, compreso il Napoli, ma le trattative non sono mai decollate. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Tuttosport, proprio in questi giorni, le cose potrebbero cambiare dato che ben cinque club stanno riflettendo sulla possibilità di ingaggiare il 37enne a parametro zero: Torino, Como, Monza, Parma e Venezia.

In pole ci sarebbero i granata a cui Candreva si sarebbe proposto avviando i contatti con la dirigenza per trovare un accordo. Ci sarebbe stato anche un incontro tra l’entourage ed il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati. Ad ora si tratta solo di una possibilità su cui il club piemontese starebbe riflettendo, ma l’offerta potrebbe arrivare nei prossimi giorni e potrebbe essere quella di un contratto sino a giugno del prossimo anno con un ingaggio da 500mila euro, bonus compresi.

Non pensa al ritiro

Si dovrà, dunque, attendere quale sarà l’evoluzione della trattativa, ma nel frattempo le altre squadre interessate potrebbero fare un tentativo e magari convincere Candreva che nelle scorse settimane aveva escluso la possibilità del ritiro. Il giocatore ha ammesso di essersi allenato per tutta l’estate aggiungendo che gli manca l’ambiente di un club ed i tifosi, per questo sarebbe ancora alla ricerca di una squadra con cui tornare in campo.

Gestione cookie