Nuovo nome sul taccuino del Galatasaray che starebbe seguendo un calciatore che milita in Italia: già presentata le offerte al club e al giocatore.
A poche ore dalla chiusura del mercato in Turchia, il Galatasaray continua a muoversi per definire la propria rosa. Il club starebbe seguendo un profilo in Italia per un affare last-minute che potrebbe decollare in tempi rapidi.
Il giocatore, al centro di tante voci di mercato già durante le scorse settimane, potrebbe, dunque, lasciare il nostro Paese. La trattativa sarebbe già stata avviata e sarebbero state presentate le offerte, ma si dovranno attendere le prossime ore per capire gli sviluppi, quando chiuderà i battenti la finestra estiva per le squadre turche.
Calciomercato, il Galatasaray su un nuovo profilo: sul taccuino c’è Laurientè
Il Galasaray vuole rinforzare ulteriormente la sua rosa dopo l’acquisto di Victor Osimhen, arrivato in prestito secco dal Napoli. Il nuovo nome sul taccuino del club di Istanbul, che aveva fatto un tentativo anche per Zalewski della Roma, sarebbe un altro calciatore che milita in Italia: Armand Laurientè, esterno offensivo di proprietà del Sassuolo. Non si tratterebbe di un semplice interesse: secondo quanto riporta il sito del giornalista esperto di calciatore Gianluca Di Marzio, la dirigenza del Gala avrebbe presentato già due offerte importanti sia al club neroverde sia all’entourage del francese.
Al momento, però, il Sassuolo avrebbe rispedito al mittente la proposta da circa 15 milioni di euro, 2 di cui bonus, con la volontà di trattenere il calciatore per provare a tornare subito in Serie A, dopo la retrocessione dello scorso anno nella serie cadetta. La società turca avrebbe, dunque, avviato la trattativa che non si esclude possa proseguire nelle prossime ore prima della chiusura del mercato per la Super Lig.
Laurientè, che nelle scorse settimane era stato seguito anche dalla Lazio che aveva anche avviato i discorsi con la dirigenza emiliana, sembrava, però, essere d’accordo a trasferirsi in Turchia.
I numeri del francese
Il classe 1998, che ha un contratto con il Sassuolo sino al 2027, è arrivato in Emilia due anni fa quando è stato acquistato dal Lorient. Ad oggi, con la maglia neroverde, il francese ha collezionato 70 presenze, di cui 1 in questa stagione in Serie B, realizzando complessivamente 13 reti e 12 assist.