Jannik Sinner: cifre da capogiro per il tennista, scopri quanto guadagna il campione, la cifra ottenuta nel 2024.
Jannik Sinner, nasce il 16 agosto del 2001, originario del Trentino Alto Adige a soli 13 anni già impugnava la racchetta. Prima al tennis era solo un hobby, ma andando avanti è diventata una cosa seria, cresciuto tra le montagne, racconta di essere stato un bambino felice e di essere legato alla sua famiglia. Nel corso del tempo è stato allenato da diversi allenatori conosciuti. Nel 2015 arrivano le prime soddisfazioni con il debutto nel circuito al Futures Croatia F4, ma solo nel 2017 ci sono i primi titoli di rilievo a livello juniores. Nel 2019 vince il suo primo titolo di categoria, e a 17 anni vince il suo primo incontro in un Masters 1000, contro Steve Johnson, da lì Sinner non si ferma più. Inizia la storia di un Campione.
Jannik Sinner, le curiosità sul tennista
Jannik ccnclude il suo 2019, piazzandosi al 78° posto del ranking ATP, è il più giovane tennista a entrare nella top 80, viene premiato come miglior esordiente dell’anno. La sua scalata al successo dunque non si ferma, e la conferma arriva anche 4 giugno del 2024, una data che resterà nella storia. Sinner diventa il primo azzurro di sempre a salire in cima alla classifica mondiale, a nemmeno 23 anni, Jannik è già una leggenda del nostro tennis.
Jannik Sinner, quanto ha guadagnato quest’anno
Lo sport è sacrificio, impegno, costanza e disciplina, ce lo insegna bene Jannik Sinner alla sua giovane età. Oltre al successo c’è anche il guadagno però, come giusto che sia, per chi si stesse chiedendo quanto guadagna un tennista del suo calibro, beh la risposta è ovvia, cifre da capogiro. Solo con la vittoria a Pechino, ha guadagnato tantissimo, gli sforzi del’altoatesino nel 2024 sono stati ripagati, non solo dalle vittorie ma anche economicamente.
Si dice abbia guadagnato 9.95 milioni di euro, piazzandosi anche tra i tennisti che hanno guadagnato di più quest’anno. Continuando in questo modo, potrebbe arrivare tranquillamente a 10 milioni. La cifra è pazzesca, basti pensare che la leggenda Novak Djokovic, si è portato a casa “solo” 3.48 milioni. Lo spagnolo Carlos Alcaraz, sale invece a quota 7.39 milioni di euro, e resta saldo al secondo posto, dopo Sinner chiaramente.