Steph Curry, le ultime sul cestista: ecco che cosa ha deciso per il suo futuro. L’annuncio apre scenari interessanti, soprattutto alla luce di quello che potrà essere il basket americano del futuro.
Il mondo della NBA è in continua evoluzione ed espansione, un miglioramento costante che lo pone tra gli sport più ricchi e seguiti nell’intero panorama mondiale. Nonostante le varie generazioni continuano a susseguirsi nel corso delle varie ere sportive, gli USA continuano ad essere sempre rappresentati da fenomeni che alzano l’asticella anno dopo anno. E’ il caso della recente vittoria alle Olimpiadi, che gli USA hanno vinto con merito (non senza qualche difficoltà) mettendo in mostra qualità assolute in ogni loro interprete.
A tal proposito, è altrettanto vero che in linea generale il basket si sta evolvendo anche negli altri paesi, proprio dopo aver visto all’opera diverse nazionali che hanno mostrato anch’esse delle qualità di un certo spessore. Tuttavia, alcuni atleti restano dei top player assoluti, che sono riusciti a dimostrare con i fatti di essere ancora i migliori. Alcuni di loro lottano anche con la carta d’identità, aprendo a scenari forse impensabili in un momento come questo.
Steph Curry, deciso il suo futuro
Come riporta ‘pianetabasket.com’, sono in tanti a pensare già al prossimo futuro una volta conclusa la carriera da giocatore. Tra questi, LeBron James ha più volte dichiarato di voler diventare proprietario di un club, così come Stephen Curry, che alla CNBC ha aperto in maniera netta ad un ruolo importante all’interno dell’organizzazione NBA, un passo importante per cercare di migliorare ulteriormente questo sport che rappresenta uno dei più seguiti al mondo.
Steph Curry, cosa vuole fare dopo il ritiro
Tuttavia, questo pensiero potrebbe essere ancora molto lontano, perché Curry ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2026/27 a poco meno di 63 milioni di dollari, diventando uno dei top 3 giocatori ad aver superato il mezzo miliardo di dollari incassati in carriera. Tra i grandi protagonisti della vittoria delle Olimpiadi di Parigi, quest’anno proverà a vincere il quinto titolo con i Golden State Warriors.