Sul taccuino della dirigenza dell’Inter sono finiti alcuni nomi che verranno valutati per rinforzare la difesa della rosa nerazzurra.
Si è concluso da neanche 10 giorni il calciomercato estivo e già si inizia a parlare dei prossimi movimenti delle società italiane. Indiscrezioni anche sull’Inter che sembra essere alla ricerca di un nuovo difensore e svecchiare il reparto arretrato.
L’obiettivo sarebbe quello di trovare un erede di Francesco Acerbi che tra qualche mese compirà 37 anni. Sul taccuino della dirigenza nerazzurra sarebbero già apparsi alcuni nomi che verranno seguiti nelle prossime settimane per capire quale potrà essere il profilo ideale per la retroguardia di mister Simone Inzaghi. Si ipotizza, al momento, che un eventuale colpo arriverà più probabilmente in estate e non durante la finestra invernale.
Inter, si valutano rinforzi per la retroguardia: i nomi sul taccuino nerazzurro
Sono già in corso le valutazioni in casa Inter in vista delle prossime finestre di calciomercato, nonostante quella estiva si sia conclusa poco meno di due settimane fa.
Rimane ancora tra le priorità l’acquisto di un nuovo difensore che dovrebbe prendere il posto di Acerbi. Il difensore, difatti, il prossimo 10 febbraio compirà 37 anni. Secondo quanto riferisce la redazione di Tuttosport, la dirigenza nerazzurra avrebbe già appuntato un poker di nomi sul proprio taccuino: Perr Schuurs del Torino, Giorgio Scalvini dell’Atalanta, già nel mirino in passato dell’Inter, Olivier Boscagli, del Psv Eindhoven ed, infine, Jonathan Tah, in forza al Bayer Leverkusen.
Nonostante Scalvini sia da tempo un obiettivo nerazzurro, il profilo in cima alla lista dei desideri è quello di Tah che, nei giorni scorsi, ha affermato di non voler rinnovare il contratto con il Bayer che scadrà a giugno del prossimo anno. Il tedesco, dunque, potrebbe arrivare a Milano a parametro zero, circostanza che ha ingolosito non solo l’Inter, ma diverse società di tutto il vecchio continente.
Il rinforzo in estate
Non dovrebbero esserci grandi colpi durante il mercato di gennaio, il rinforzo per il reparto arretrato di Inzaghi, dunque, dovrebbe arrivare nel corso della prossima estate indipendentemente che si tratti del classe 1996 attualmente in forza al Leverkusen. Oltre ai nomi appena elencati, sempre come riporta Tuttosport, l’Inter potrebbe anche valutare Yarek Gasiorowski, 20enne del Valencia che viene da tempo monitorato dai vertici del Biscione.