Udinese-Como 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andata nella sintesi curata da Sportnews.
Scontro salvezza fondamentale per Udinese e Como, due squadre con il chiaro intento di restare in Serie A anche l’anno prossimo. Se l’Udinese arriva a questa sfida con il morale alto dopo la bella vittoria sulla Lazio, per il Como è tempo di dare una svolta ad una stagione iniziata in salita.
Per questa sfida, i due tecnici confermano buona parte delle formazioni che hanno giocato le prime due gare: è sfida Lucca-Belotti, sulla trequarti confermati Thauvin e Brenner nei bianconeri, c’è Cutrone come partner del Gallo nel Como.
Udinese-Como 1-0 le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo gara in sostanziale equilibrio per quasi tutta la frazione, spezzata dal gol di Brenner che porta in vantaggio i bianconeri. Sull’azione del gol, Ehizibue spinge a sinistra e crossa sul secondo palo, dove arriva l’attaccante che al volo batte Reina. In precedenza, il Como si era reso pericoloso con Da Cunha e Belotti. All’intervallo è 1-0 per l’Udinese.
Nella ripresa le squadre si allungano nel tentativo di chiudere i giochi (sponda Udinese) e riaprirla (sponda Como), una fase della gara in cui sia Como che Udinese possono essere premiate. Tuttavia, è ancora l’Udinese a farsi vivo con un tentativo di Davis. Nel finale salvataggio sulla linea di Ehizibue su Kempf, ma al 92′ il Como ha la palla dell’1-1 con Perone che la spedisce a lato da due passi. Al 94′ clamorosa occasione per il Como: calcio di rigore a favore dei lariani, Cutrone fallisce calciando fuori! Questi i voti e il tabellino:
Udinese-Como 1-0, i voti
UDINESE-COMO 1-0
43′ Brenner (U)
UDINESE (3-4-2-1): Okoye 6; Kabasele 6 (82′ Kristensen sv), Bijol 6,5, Giannetti 6; Ehizibue 7, Karlstrom 6, Lovric 6,5 (79′ Payero 5), Zemura 6; Thauvin 6,5 (70′ Bravo 6), Brenner 7 (70′ Ekkelenkamp 6); Lucca 5 (70′ Davis 6). All. Runjaic
COMO (4-4-2): Reina 6; Iovine 6 (46′ Van Der Brempt 5,5), Dossena 5,5, Kempf 6, Moreno 5,5; Strefezza 5,5 (78′ Gabrielloni sv), Mazzitelli 5 (68′ Sergi Roberto 5,5), Perrone 5, Da Cunha 5,5 (68′ Fadera 6); Belotti 5 (68′ Paz 6), Cutrone 4. All. Fabregas