Fiorentina, svolta clamorosa per la porta: trovato l’accordo con De Gea

La dirigenza della Fiorentina ha raggiunto un accordo con gli agenti dell’estremo difensore David De Gea che a breve potrebbe arrivare in Italia.

David De Gea
David De Gea, il portiere svincolato ad un passo dalla Fiorentina (Sportnews.eu)

Sembrano essersi già chiusi i casting in casa Fiorentina per l’arrivo di un nuovo portiere titolare. Da qualche giorno, difatti, la dirigenza viola stava valutando la possibilità di sostituire Pietro Terracciano ed ora sembra essere arrivata la svolta decisiva.

Il club toscano, difatti, avrebbe trovato l’intesa con l’entourage di David De Gea, estremo difensore rimasto svincolato dopo l’addio al Manchester United. Mancherebbero da limare solo gli ultimi dettagli prima dell’arrivo del portiere spagnolo che potrà iniziare la sua nuova esperienza nel nostro campionato dopo aver militato in Liga e Premier League.

Fiorentina, trovato l’accordo con De Gea: lo spagnolo ad un passo dal club viola

David De Gea
David De Gea, accordo tra la Fiorentina ed il portiere spagnolo (Sportnews.eu)

Si è parlato per settimane dell’arrivo di un nuovo portiere alla Fiorentina, la cui dirigenza stava valutando un possibile sostituto del titolare Pietro Terracciano, il cui futuro era incerto.

Dopo giorni di trattative, secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, il club viola ha trovato l’intesa con gli agenti di David De Gea che sarebbe ad un passo dall’arrivo in Italia. Ci sarebbero da limare solo gli ultimi dettagli per la tanto attesa fumata bianca. Lo spagnolo era svincolato da luglio dello scorso anno dopo la scadenza del contratto con il Manchester United in cui era approdato nel 2011 dall’Atletico Madrid.

Definite le ultime formalità, De Gea sbarcherà a Firenze per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto con la Fiorentina, un accordo di un anno con opzione di rinnovo per il secondo. Non si conoscono, però, i dettagli economici dell’accordo fra le parti.

Terracciano vicinissimo al Monza

Il futuro di Pietro Terracciano sembra essere lontano da Firenze. Il portiere, aveva già ricevuto diverse proposte nei giorni scorsi, ma ora sembra essere vicino al trasferimento al Monza che sta cercando un sostituto di Michele Di Gregorio, passato alla Juventus. La trattativa per la cessione sarebbe a buon punto e potrebbe chiudersi anche questa nelle prossime ore. Al portiere, i brianzoli avrebbero proposto un biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno.

Gestione cookie