Ci sono nuovi aggiornamenti riguardanti la trattativa fra il Nizza e la Juventus per il difensore Jean-Clair Todibo: gli sviluppi.
Prosegue la trattativa fra la Juventus e Nizza per il trasferimento a Torino del difensore Jean-Clair Todibo, uno degli obiettivi principali di mercato dei bianconeri. Da tempo, difatti, la Vecchia Signora ha messo nel mirino il classe 1999 avviando i contatti con il club d’oltralpe.
In questi giorni, le contrattazioni sarebbero andate avanti e sembra che la chiusura dell’affare sia sempre più vicina, considerato anche che la Juventus avrebbe già un accordo con lo stesso giocatore. Secondo gli ultimi aggiornamenti, i bianconeri starebbero pensando di inserire nella trattativa una contropartita tecnica che potrebbe portare alla fumata bianca.
Juventus, nuovi aggiornamenti sulla trattativa per Todibo: accordo sempre più vicino
Uno degli obiettivi di mercato della Juventus, prima della chiusura della sessione estiva, è quello di portare un rinforzo per la difesa alla corte del tecnico Thiago Motta.
Il nome in cima alla lista dei desideri rimane quello di Jean-Clair Todibo, centrale classe 1999 del Nizza per il quale la Vecchia Signora si è mossa da diverse settimane. La trattativa, secondo quanto riportano i colleghi di Tuttosport, sarebbe a buon punto e ci sarebbero degli aggiornamenti in merito: Cristiano Giuntoli avrebbe proposto ai francesi la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato che scatterebbe in due casi: il primo è legato alla qualificazione alla Champions e League, l’altro alle presenze del calciatore che dovrebbe disputare il 40% delle gare complessive giocate dalla Juve.
Non si esclude, sempre secondo Tuttosport, che la Juventus per convincere il Nizza, che chiede 40 milioni di euro per Todibo, possa inserire nelle contrattazioni una contropartita tecnica: il nome più papabile sarebbe quello del giovane centrocampista Joseph Nonge. I bianconeri pare valutino il cartellino del classe 2005 tra i 6 e gli 8 milioni di euro.
L’accordo con il giocatore
La Juventus spinge forte anche dell’accordo che avrebbe già raggiunto con il difensore francese, dettosi disposto a trasferirsi a Torino. Pare che i bianconeri abbiano messo sul piatto un contratto quinquennale con uno stipendio da 2,5 milioni più bonus a stagione. Offerta che pare abbia convinto il centrale ed il suo entourage. Manca, dunque, solo l’intesa con il Nizza che pare sempre più vicina.