L’Atalanta è riuscita a chiudere la trattativa per l’attaccante del Genoa Mateo Retegui: il giocatore ha già sostenuto le visite mediche con i bergamaschi.
Colpo di scena clamoroso quello avvenuto nelle scorse ore per quanto riguarda il futuro del centravanti Mateo Retegui. L’Atalanta, dopo il grave infortunio di Gianluca Scamacca, ha accelerato del trattative per il bomber italo-argentino trovando l’intesa con il Genoa.
Il classe 1999 è già volato a Milano, dove ha sostenuto le visite mediche per il club bergamasco che chiude un importante colpo di mercato in vista della prossima stagione. Battute, dunque, le altre società che da tempo corteggiavano il calciatore, messosi in mostra con la maglia dei liguri lo scorso anno.
Atalanta, Retegui a Milano per le visite mediche: le cifre dell’operazione
Mateo Retegui è pronto a legarsi all’Atalanta. Il centravanti classe 1999, dopo l’ottima stagione con il Genoa, è stato uno dei nomi più chiacchierati della finestra estiva di calciomercato, ma ieri è arrivata la svolta.
La Dea, infatti, considerato l’infortunio di Gianluca Scamacca, che dovrà rimanere ai box per diversi mesi, ha accelerato le contrattazioni con i liguri trovando l’intesa per l’attaccante: al Genoa andranno complessivamente 25 milioni di euro, di cui 22 di parte fissa. Chiuso l’accordo, come riferisce Sport Mediaset, oggi Retegui è volato a Milano, dove ha già sostenuto le visite mediche di rito presso la clinica La Madonnina.
Adesso, il centravanti italo-argentino firmerà il nuovo contratto che lo legherà ai bergamaschi, la cui dirigenza continua a seguire anche Nico Gonzalez della Fiorentina. Per Retegui è pronto un quadriennale, sino a giugno del 2028 con opzione di rinnovo per il quinto anno ed un ingaggio da circa 2 milioni di euro più bonus a stagione.
Il sostituto per il Genoa
Il Genoa, adesso, sta già lavorando per trovare l’erede del classe 1999. Sempre secondo Sport Mediaset, i liguri si starebbero già muovendo per Giovanni Simeone del Napoli che potrebbe essere il rinforzo ideale per l’attacco della rosa di mister Alberto Gilardino. Il Cholito ha già vestito la maglia del Genoa nella stagione 2016-2017, prima di trasferirsi alla Fiorentina. Il Grifone avrebbe fatto un tentativo per il prestito, ma sembra che i partenopei non siano disposti ad accettare questa formula preferendo una cessione a titolo definitivo.