Calciomercato Atalanta, nuovo nome sul taccuino: seguito un difensore della Serie A

In queste ore, un nuovo nome è stato accostato all’Atalanta che sta cercando un profilo per puntellare il reparto arretrato: tutti i dettagli.

Gian Piero Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (Sportnews.eu)

L’Atalanta si muove sul mercato. La società bergamasca, dopo la vittoria della scorsa edizione dell’Europa League che ha garantito anche l’accesso alla prossima Champions, vuole trovare i rinforzi giusti per la formazione di mister Gian Piero Gasperini.

Uno dei reparti da puntellare è sicuramente quello arretrato, considerato anche il mancato riscatto di Emil Holm, già trasferitosi al Bologna. In lizza per arrivare a Bergamo sarebbe entrato anche un centrale del nostro campionato che potrebbe decidere di sposare il progetto Atalanta. Al momento si tratta solo di un’ipotesi, ma nei prossimi giorni non si esclude una vera e propria trattativa.

Atalanta, per la difesa si pensa a Perez: era stato ad un passo dal Napoli a gennaio

Nehuen Perez
Nehuen Perez, il difensore dell’Udinese seguito dall’Atalanta (Sportnews.eu)

La dirigenza dell’Atalanta sta valutando diversi nomi per irrobustire il reparto arretrato di Gian Piero Gasperini, dopo l’addio di Emil Holm.

Nonostante l’arrivo di Ben Godfrey, il cui acquisto dall’Everton è stato ufficializzato nei giorni scorsi, difatti, la Dea vuole un altro colpo per la difesa. Il nome che in queste ore circola è quello, secondo quanto riportano i colleghi di Tuttosport, di Nehuen Perez, centrale di proprietà dell’Udinese. L’argentino, difatti, sembrerebbe intenzionato a lasciare la società friulana per fare il grande passo trasferendosi in una big e l’Atalanta, con cui potrebbe giocare la Champions League, rappresenterebbe l’occasione giusta.

Già a gennaio, il classe 2000 era ad un passo dall’addio per passare al Napoli, poi la trattativa è saltata. Si era parlato anche, di recente di un interesse del West Ham. Ora, però, Perez potrebbe veramente salutare i bianconeri per approdare a Bergamo. Si tratta solo di voci, dunque, si dovrà, attendere per veder decollare la trattativa.

La valutazione ed il rendimento del centrale

Perez è stato un punto fermo dei friulani nell’ultima stagione disputando ben 36 partite, sulle 38 complessive, in campionato saltando, dunque, solo 2 match entrambi per squalifica. All’attivo anche un assist nell’andata contro il Genoa, gara terminata 2-2. Per lasciarlo partire, l’Udinese vorrebbe una cifra intorno ai 15 milioni di euro, valutazione che potrebbe non spaventare le casse dell’Atalanta.

Gestione cookie