Pallone d’Oro, bomba dalla Spagna: svelato in anticipo il vincitore, nome inaspettato

Tutti attendono con trepidazione il nome del nuovo calciatore che conquisterà il Pallone d’Oro. Chi sarà mai?

Messi Pallone d'Oro 2023 vittoria
Pallone d’Oro (sportnews.eu)

Dopo la lista dei 30 candidati alla vittoria finale dell’ambito premio come il Pallone d’Oro 2023, tra cui rientrano anche calciatori della Serie A, ecco che si sta per avvicinare la data della consegna.

La consegna avverrà a Parigi, il 30 ottobre e la sala del Théâtre du Chatelet sarà gremita da fuoriclasse storici e nuove stelle del calcio mondiale che iniziano a brillare.

Non mancheranno ulteriori premi per i migliori giovani e per le calciatrici, con il calcio femminile in forte ascesa.

Dalla Spagna insistono: “Vincerà Messi”

Messi Pallone d'Oro 2023 vittoria
Lionel Messi (sportnews.eu)

Si può dire che negli ultimi 15 anni, il calcio è stato dominato da due campioni che resteranno impressi nella mente di tifosi ed appassionati di questo sport. Ovvero Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. 

Il portoghese tra Sporting Lisbona, Manchester Utd, Real Madrid e Juventus ha raggiunto ogni record tra gol e vittorie della Champions League e non intende fermarsi. Ora gioca in Arabia Saudita e punta agli Europei con il suo Portogallo dopo aver raggiunto la quota di 126 gol.

Lionel Messi, ha scritto la storia del Barcellona, con Champions e campionati e quella rivalità con Cristiano Ronaldo mai troppo evidenziata sul campo. Poi il passaggio al PSG dove non è riuscito a far vincere ai parigini l’ambita coppa dalle grandi orecchie.

Ma ha trionfato con la sua nazionale, l’Argentina ai Mondiali in Qatar per la terza volta e questo lo renderà un mito. Dalla Spagna sostengono, che la Pulce vincerà per l’ottava volta il Pallone d’Oro.

Non tutti sono d’accordo

Intanto, dalle voci che trapelano sulla possibile vittoria di Messi, non tutti sono favorevoli a questo ennesimo trionfo. Infatti Messi, oltre alla conquista del Mondiale, non ha disputato una grande stagione con il Paris Saint Germain, lasciando i francesi per andare a giocare negli Stati Uniti nell’Inter Miami di David Beckham

Erano più concrete le voci di un possibile trionfo di Erling Haaland, il bomber norvegese del Manchester City o di Kylian Mbappé reduce da un’ottima stagione col PSG e che ha sfiorato il tiolo Mondiale con la Francia.

Non mancheranno le polemiche, già si pensa che sia un premio dovuto soltanto alla vittoria dei Mondiali con la Seleccion e non di tutta la stagione trascorsa tra alti e bassi in Francia nella Ligue 1.

Intanto Leo Messi distanzia ancor di più l’eterno rivale Cristiano Ronaldo.