Settimana di pausa per i campionati per la sosta delle nazionali: intanto arriva la decisione di un giocatore che ha segnato l’ultimo decennio in campo europeo

Settimana di pausa per i campionati che devono osservare la seconda sosta annuale dopo quella di settembre per le partite delle Nazionali. Un momento per fare il punto della situazione nei club. C’è chi è partito bene nella nuova stagione e chi, invece, sta stentando più del previsto. Per questo motivo la pausa, per gli allenatori che stanno affrontando alcune difficoltà, è sempre vista come il pericolo numero 1. Le proprietà, infatti, hanno più tempo per riflettere sulla posizione dei tecnici e la mancanza di nuovi match per cercare di invertire la rotta non gioca a loro favore.
Annuncio ufficiale: l’ex Real Madrid si ritira a 32 anni

Uno degli allenatori più in bilico è sicuramente Rudi Garcia. L’amore con Napoli e con la squadra non è sbocciato e i risultati sono decisamente altalenanti. Ieri c’è stato un confronto con De Laurentiis: al momento non ci sono stati stravolgimenti, ma la panchina del francese sembra tutt’altro che salda. Per questo si fanno già i nomi dei possibili sostituti: da Tudor a Gallardo, passando per il sogno Antonio Conte. Ma questa settimana è stata anche scombussolata da un annuncio che ha lasciato con l’amaro in bocca milioni di appassionati. A soli 32 anni, infatti, Eden Hazard ha deciso di ritirarsi ufficialmente dal calcio.
Hazard rivela la sua decisione: “E’ il momento di vivere nuove esperienze”
Ha rivelarlo è stato lo stesso belga sul suo profilo Instagram: “Bisogna sapersi ascoltare e dire basta al momento giusto. Dopo 16 anni di carriera e più di 700 partite giocate, ho deciso di concludere la mia carriera da calciatore professionista“. La parabola discendente del classe 1991 era iniziata da ormai diversi anni, contemporaneamente con il suo arrivo al Real Madrid. Le merengues lo acquistarono nel 2019 dal Chelsea per una cifra intorno ai 100 milioni. Doveva essere il colpo ad effetto della campagna acquisti e invece le attese non vennero per nulla rispettate, collezionando solamente 73 presenze e segnando 7 gol in quattro stagioni. Quest’anno ha rescisso ufficialmente con il club e ora è arrivata la decisione definitiva: “E’ il momento di vivere nuove esperienze“, ha concluso.