Formula 1, pazzesco Ferrari: annuncio folle sulla macchina 2024, da non credere

A Maranello, già c’è la programmazione di una nuova vettura per poter competere per il prossimo Mondiale di Formula 1

La Ferrari, sa che deve dare una svolta al suo futuro, deve tornare ad essere competitiva per poter far sognare nuovamente i suoi milioni di tifosi nel mondo. Questo Mondiale è stato purtroppo un fallimento, con pochi podi raggiunti nei Gran Premi.

Progetto per la nuova Ferrari
Qualche difetto per la Rossa-(Foto Instagram)-sportnews.eu

C’è già una programmazione, riguardo la costruzione di una nuova vettura, che dovrebbe avere anche qualche ulteriore modifica per poter tentare di lottare con la Red Bull, prima quasi in ogni circuito.

In programma la nuova Ferrari

È stato effettivamente un 2023 da incubo per la Rossa e soprattutto per i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, che già in qualche intervista hanno sottolineato qualche difetto della SF-23 che doveva competere con le altre rivali, ma che invece è stata una totale delusione. 

Progetto per la nuova Ferrari
Fred Vasseur-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Nonostante le modifiche effettuate da Fred Vasseur, in alcuni punti della monoposto, la Ferrari, ha ancora come obiettivo quello di poter raggiungere almeno il terzo posto, occupato adesso dall’Aston Martin.

Intanto, i tecnici e gli ingegneri, stanno lavorando alla costruzione di un nuovo modello: si chiamerà Ferrari 676, che comincerà in questi giorni ad essere disegnata su un foglio per poi essere costruita ed essere protagonista per il 2024.

Sarà una monoposto totalmente diversa dalla SF-23, ed il progetto di costruzione, sarà diretto da Enrico Cardile, ossia il responsabile del telaio della Ferrari. Diego Tondi, penserà invece al settore aerodinamico. 

Tutti, si aspettano un progetto, che potrà mettere le basi, di una vettura capace di competere con l’imbattibile Red Bull di Max Verstappen.

Il motore, di questa nuova Ferrari 676, resterà sempre lo stesso, per motivi regolamentari imposti dalla FIA. Fred Vasseur, quindi è già al lavoro, ed in questo periodo di vacanza, riunirà tutto lo staff del paddock per progettare una nuova Rossa.