Infortunio veramente inatteso per uno dei protagonisti più famosi da anni in Formula 1 mentre si trovava in vacanza. Tutti i dettagli.
Inconveniente che davvero non ci voleva per Toto Wolff. Le vacanze estive del team principal della Mercedes non sono cominciate nel miglior modo possibile. Il manager si è fratturato il gomito sinistro cadendo con la mountain bike. La notizia è stata resa nota dalla moglie Susie tramite un post pubblicato su Instagram.
Nel contenuto social si vede Toto che tiene per mano il figlio, con una evidente fasciatura al gomito sinistro immobilizzato a seguito di cure prestategli in ospedale. Nella didascalia presente nel post in questione invece si legge. “Inizio ricco di azione per le vacanze estive. L’ultima foto mostra come è finita la discesa in mountain bike per Toto…“.
Formula 1, infortunio Toto Wolff: i tempi di recupero
L’incidente è stato confermato dalla Mercedes che all’interno di un messaggio condiviso su Twitter ha scritto. “La Mercedes ha confermato a PlanetF1 che Toto Wolff si è fratturato il gomito in un incidente in bicicletta mentre era in vacanza 😬 Guarisci presto Capo 🙏“.
L’incidente sarebbe accaduto dopo il GP del Belgio. L’infortunio dovrebbe però permettere al team principal della Mercedes di riprendersi del tutto entro il termine della pausa estiva ed essere pronto per l’appuntamento con il GP di Olanda previsto per il 27 agosto.
Non è la prima volta che Toto si infortuna cadendo dalla bicicletta. Nel luglio del 2014 l’esito di un incidente per il manager austriaco fu decisamente peggiore. In quell’occasione il team principal della scuderia di Brackley si ruppe gomito, spalla, clavicola e polso nel corso di un evento a Vienna.
Invece nel 2018, in occasione di un evento di uno sponsor dopo i festeggiamenti per la vittoria dei Mondiali ad Abu Dhabi, Toto commentò. “Uno dei piloti più famosi presenti ai festeggiamenti ha detto che nel mio corpo funziona solo il cervello, mentre tutto il resto è un rottame“. Il team principal della Mercedes spiegò. “Ho fatto troppa festa e il legamento anteriore del ginocchio mi ha abbandonato“.