Carlos Sainz, pilota della Ferrari, potrebbe salutare la casa di Maranello. Lo spagnolo avrebbe firmato un pre contratto con una futura scuderia. Tutti i dettagli.
Stando ad alcune recenti voci, Carlos Sainz avrebbe avrebbe apposto la propria firma su un pre contratto con l’Audi. Il contratto del pilota con Ferrari è in scadenza alla fine della prossima stagione. Lo spagnolo in più occasioni ha detto di aver chiaro già il proprio futuro all’inizio della stagione. In questo senso, Carlos Sr., suo padre, che potrebbe essere decisivo per il trasferimento del madrileno alla casa tedesca nel 2026.
La voce proviene da AutoAction, che riferisce che il pilota avrebbe già raggiunto un accordo con la casa di Ingolstadt, avendo apposto la propria firma su un pre contratto. A seguito dell’acquisizione di quote di minoranza del gruppo Sauber, la futura scuderia tedesca esordirà ufficialmente in Formula 1 nel 2026 e sta cercando piloti esperti al fine di essere immediatamente competitiva.
Ferrari, possibile addio di Sainz. Il pilota spagnolo ha firmato un pre contratto con l’Audi?
Già nei precedenti mesi c’erano state voci che accostavano lo spagnolo alla casa dei quattro cerchi assieme ad indiscrezioni in merito ad un interesse della futura scuderia tedesca anche per confronti di Mick Schumacher.
Nel corso del fine settimana in Belgio, Sainz ha affermato a Auto Action. “Preferisco iniziare una stagione sapendo già dove sarò l’anno successivo“.
“Questo toglie la distrazione che c’è sempre nel negoziare un nuovo contratto. Invece, bisogna essere completamente concentrati su quello che si sta facendo in pista e sul lavoro che si deve fare con la squadra con cui si lavora attualmente“.
“È l’unico modo per fare progressi. Anche se è ancora presto e mancano ancora quattro mesi alla fine della stagione, una volta finito questo campionato mi concentrerò completamente sulla scelta del mio futuro. L’obiettivo è quello di arrivare al campionato 2024 senza alcuna preoccupazione e con un contratto per il futuro già firmato“.