Calciomercato Serie A, il super bomber lascia l’Italia: duro colpo per i tifosi, operazione da 20 milioni

Calciomercato, super bomber verso l’addio al campionato italiano. L’attaccante brasiliano saluterà il club di Serie A per trasferirsi a un top club europeo.

Sono state ore importanti sul fronte mercato in casa Fiorentina, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. Il club di Rocco Commisso si sta infatti muovendo sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite.

Calciomercato Serie A Cabral lascia Italia operazione 20 milioni
Pallone da calcio (da Pixabay.com – sportnews.eu)

La società viola si è mossa in maniera decisa per l’attaccante del River Plate, Lucas Beltran. Quest’ultimo arriverà a Firenze per una cifra intorno ai venti milioni di euro. Si tratta di un vero e proprio colpo da parte della Viola che si porterà a casa uno tra migliori talenti del calcio sudamericano.

Inoltre dopo un faccia a faccia con lo Spezia si è chiusa l’operazione M’Bala Nzola. L’attaccante dovrebbe giungere nella squadra allenata da Vincenzo Italiano per dodici milioni di euro circa. Niccolò Pierozzi invece si potrebbe trasferire in Liguria come contropartita tecnica in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Calciomercato Serie A, attaccante della Fiorentina verso l’addio dopo soli 18 mesi

Per quanto riguarda le uscite invece, potrebbe lasciare Sofyan Amrabat, nel mirino del Manchester United, pronto a presentare l’offerta definitiva. Nonostante non abbia passato le visite mediche Inghilterra, anche Gaetano Castrovilli sembra essere destinato a salutare la Viola. Possibile addio anche per Martinez Quarta, su cui ci sarebbe l’interesse di una sua precedente squadra, vale a dire il River Plate.

Calciomercato Serie A Cabral lascia Italia operazione 20 milioni
Fiorentina (da Instagram @acffiorentina – sportnews.eu)

Infine, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe ai saluti dopo soli diciotto mesi Arthur Cabral. L’attaccante 25enne sarebbe molto vicino al Benfica. L’operazione con la società portoghese sarebbe da venti milioni di euro più cinque di bonus.

Il centravanti dovrebbe prendere il posto di Goncalo Ramos, che si trasferirà al PSG. Cabral, nonostante i diversi attaccanti accostati alla società lusitana, è sempre stato la prima opzione delle Aquile come rinforzo del proprio reparto offensivo.

Nel corso della sua esperienza tra le fila della squadra toscana, la punta centrale di nazionalità brasiliana ha disputato sessantaquattro partite segnando diciannove gol e servendo quattro assist ai propri compagni di squadra.

Gestione cookie