Questo è il periodo chiave per ritrovare la propria forma e mostrare un fisico eccellente. Ma c’è un esercizio adatto?
Siamo entrati in piena estate, con gli abiti che cominciano a scivolare di dosso, sia per il caldo, che per andare al mare e mostrare a tutti un’invidiabile forma fisica. Ma siamo sicuri che tutti possono farlo?
L’addominale e la pancia piatta sono una delle parti del corpo che maggiormente vengono “considerate” e commentate. Quando c’è quel “po’” di grasso laterale o dinanzi alla pancia, l’occhio cade sempre. E causa lavoro, impegni ed altri motivi non c’è quasi mai tempo per frequentare corsi adatti.
La plank challenge per gli addominali
Gli addominali sono una parte muscolare del nostro corpo, che se stanno bene in forma, danno forza anche a mantenere eretta e ben dritta la schiena quando siamo seduti, senza incurvarci. Oppure dà resistenza quando si inizia a correre.
Non sono pochi gli esercizi specializzati dell’allenamento degli addominali, che se messi in forma fanno davvero bella figura, facendo scomparire quella pancetta che viene a formarsi.
Con la tecnica della plank challenge, con un po’ di pazienza e volontà, si potrà riuscire a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati in precedenza.
La plank challenge, premettiamo è un lavoro fisico abbastanza duro da sostenere, ma man mano che ci abituiamo possiamo resistere ancor di più a lavori più lunghi.
Per effettuare nel migliore dei modi la plank challenge, prima di tutto è importante la postura. Non portiamo i glutei all’interno, bensì solleviamo schiena creando una posizione lineare con il pavimento. I gomiti devono essere perpendicolari alle spalle e dobbiamo guardare in avanti senza portare il collo verso il basso.
I primi giorni proviamo a resistere per una trentina di secondi e sentiremo i muscoli dell’addome irrigidirsi.
Cominciando ad abituarci, in un mese sarà possibile resistere per 300 secondi, scolpendo il nostro addome e la nostra pancia sarà bella piatta ed invidiabile.