Alonso sbotta a Silverstone, le proteste con la direzione di gara potrebbero costargli care!

Fernando Alonso ancora adirato per il weekend austriaco, le ultime dichiarazioni hanno lasciato tutti senza parole!

Fernando Alonso annuncio
Fernando Alonso (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non sembra ancora essere andato giù l’ultimo GP d’Austria a Fernando Alonso che nell’ultima intervista prima del weekend inglese si è lasciato andare ancora ad esternazioni forti riguardo la gestione delle penalità fatta dalla Direzione di Gara sul tracciato precedente. Le azioni legali della sua scuderia sono partite subito dopo la bandiera a scacchi, con conseguenze per diversi piloti, tra questi anche Carlos Sainz, ma ad Alonso non sembra bastare.

Alonso senza peli sulla lingua “È stata una conduzione di gara senza senso”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Instagram)

Non è contro le altre scuderie ma proprio contro la direzione di gara capitanata da Niels Wittich che Fernando Alonso ha deciso di puntare il dito. Secondo il pilota spagnolo, infatti, ê inaudito cancellare 106 giri senza tuttavia applicare le relative penalità.

In Austria non abbiamo potuto fare altro che protestare contro la Direzione di Gara, non ce l’abbiamo con gli altri team, ma è qualcosa di assolutamente inaudito quel che abbiamo visto. Non sapevamo se protestare ci avrebbe favorito o meno, ma se esiste una regola è giusto che questa sia applicata, alla fine ci è andata bene“.

Queste le parole di Fernando Alonso, agguerrito più che mai e che è pronto a dare battaglia a tutti già in questa domenica. Senza dubbio quel che è accaduto in Austria ha creato un precedente da non ripetere, spero ora però gli occhi sono tutti sulle 3 scuderie in lotta per il secondo posto, tra cui l’Aston Martin è l’outsidere e la Ferrari torna ad affacciarsi timidamente, ma dovrà confermare i progressi visti nelle ultime due uscite.