Luciano Spalletti, decisione già pronta: scelta la panchina per il 2024

Uscito da trionfatore a Napoli, Luciano Spalletti, prenderà un anno di riposo, per poi pensare dove sedersi nel 2024. Ci sono novità?

In poco più di un anno, è diventato un mito a Napoli, con bandiere a lui dedicate, foto, murales e stesso lui ha tatuato sul suo braccio sinistro, il ricordo indelebile del miracolo che ha compiuto a Napoli. E pensare, che all’inizio della scorsa stagione, venne criticato da una grande parte di tifosi azzurri.

Novità per il futuro di Spalletti?
Nel 2024 ha un anno sabatico-(Foto Instagram)-sportnews.eu

De Laurentiis, si divide da Luciano Spalletti, accontentandolo, lasciando libero il tecnico per un anno. Ma dove allenerà nel 2024 il tecnico di Certaldo? C’è già qualche club che pensa al mister? Non si sa.

Nazionale o idea Juve?

In una delle ultime conferenze stampa di Luciano Spalletti a Castelvolturno, l’allenatore ammise di voler riposare e stare un po’ con la famiglia e la figlia, che non vedeva da tempo. Poi, si rimetterà al lavoro. Spalletti ha già 64 anni, ma ha la voglia di competere e vincere ancora.

Novità per il futuro di Spalletti?
La Figc, pensa a lui?-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Confermò che, gli farebbe piacere allenare una Nazionale. Non sottolineò quale, ma se lasciasse Mancini, forse la Figc, un pensierino lo farebbe. Oppure, una Nazionale straniera, europea o internazionale, non si sa ancora. Proprio in riferimento alla Nazionale disse: “La Nazionale è un lavoro particolarmente stimolante da un punto di vista professionale, perché ti permette ogni tanto di staccare”.

Qualche club, già pronto ad offrirgli un altro ingaggio? E chi? Girerebbero, clamorose voci, di un interessamento della Juventus. Ma sono solo ipotesi, di concreto al momento, non c’è ancora niente. Ma avrebbe del clamoroso, visto anche la delusione che Allegri ha suscitato nei tifosi bianconeri nell’ultimo campionato.

Intanto Spalletti, avrà un anno da pensare, al momento si riposa e valuterà tutte le offerte che gli verranno proposte per la stagione 2024-2025.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.