Hamilton Ferrari, corte spietata della rossa: i dettagli dell’offerta irrinunciabile

Hamilton Ferrari, la scuderia non ha nessuna intenzione di perdere di vista il britannico: ecco che cosa sta succedendo e i dettagli dell’offerta pazzesca presentata al pilota.  

Lewis Hamilton alla Ferrari è un sogno ricorrente della scuderia italiana, che nonostante le smentite di rito sta seriamente considerando l’idea di ingaggiarlo per la prossima stagione. Le continue speculazioni sono direttamente proporzionali alle smentite delle parti, che non fanno altro che confermare questi rumors che inevitabilmente andranno avanti sino alla fine del mondiale.

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lewis si sta riprendendo alla grandissima in queste ultime settimane, collezionando posizioni importanti qualifica dopo qualifica e gara dopo gara, con il secondo posto messo a segno proprio ieri nel Gran Premio di Barcellona. Ora a -12 da Fernando Alonso, terzo nella classifica piloti, il britannico sta scalando le gerarchie per avvicinarsi il più possibile ad un podio che sembrava irraggiungibile solo poche settimane fa, merito anche e soprattutto degli interventi sulla monoposto che ora sembra performante e un po’ più vicina alla Red Bull.

Hamilton in Ferrari? Ultim’ora sorprendente

Ad ogni modo, in merito alla possibilità di doversi trasferire a fine anno, Hamilton era stato chiaro anche nel post gara con queste affermazioni: “Non ho ancora firmato, con loro non ci sono problemi e sono sicuro che presto chiuderemo il discorso. Il tema del contratto è una cosa che non mi preoccupa” ha detto.

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton (Instagram)

Tuttavia, stando a ‘tuttosuimotori.it’ che riprende alcune indiscrezioni formulate dall’analista Formula 1 Peter Windsor, Hamilton non si sta sbilanciando perché vuole capire quanti margini possono realmente esserci per un possibile trasferimento alla Ferrari, che avrebbe messo sul piatto ben 40 milioni di sterline, una prima offerta che lo stesso Hamilton vorrebbe riconsiderare e puntare al doppio per strappare l’ultimo grande contratto della sua carriera.

Difficile ipotizzare lo scenario e soprattutto che la Ferrari possa accettare condizioni simili, poiché la carriera del britannico è ormai prossima alla conclusione, dunque spendere tutti quei soldi per un biennio sarebbe veramente folle per ovvi motivi. Inoltre, il possibile arrivo di Hamilton toglierà spazio ad uno tra Leclerc e Sainz, con il secondo favorito a lasciarli il posto in caso di stretta di mano.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.