Addio braccia a tendina, basta pochissimo: l’esercizio facile da provare

Addio braccia a tendina, vediamo com’è possibile e cosa serve per migliorare l’aspetto e la qualità delle nostra braccia. 

Migliorare il nostro aspetto fisico è una delle prerogative più importanti che possiamo riscontrare nel corso della nostra vita. Tra queste, evidenziare gli arti in una certa maniera è sintomo di allenamento e di cura del corpo, soprattutto per quanto riguarda le braccia, una delle zone più difficili da migliorare.

Le braccia a tendina sono uno dei problemi estetici più comuni tra le donne. Si tratta di un accumulo di tessuto adiposo nella zona del tricipite, che conferisce alle braccia un aspetto flaccido e poco tonico. Tuttavia, con i giusti esercizi e un’alimentazione corretta, è possibile eliminare le braccia a tendina e ottenere braccia toniche e snelle.

Braccia toniche
Braccia toniche (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per cercare di migliorare l’estetica delle braccia a tendina, condizione che spesso viene riscontrata in tutti coloro che solitamente non vanno in palestra, esistono dei rimedi anche abbastanza semplici che ci aiutano in tal senso: saltare con la corda e fare jogging permette al corpo di bruciare molte calorie e dunque di dimagrire. Anche le flessioni e il plank sono utili e adatte allo scopo. Alcuni esercizi efficaci includono le estensioni dei tricipiti con i pesi, le flessioni sulle braccia con le mani strette e le french press. È importante variare gli esercizi per evitare di raggiungere una fase di stallo e stimolare i muscoli in modi diversi.

In ogni caso, la pratica cardio è la migliore perché permette di aumentare il metabolismo e dunque bruciare più calorie possibili, dunque grasso in eccesso, dunque iniziare a dimagrire per riscontrare una forma fisica migliore e di prim’ordine.

Addio braccia a tendina, come fare

Prima di andare in palestra e svolgere degli esercizi specifici per rassodare e tonificare, è meglio prima bruciare il grasso in eccesso e successivamente provare a modellare il nostro corpo. L’istruttore saprà consigliarvi al meglio e fornirvi tutti gli esercizi proposti, ovviamente facendo in modo di darvi tutte le dritte a cominciare da postura, movimento e tabella personalizzata per gestirvi come meglio credete nel medio lungo termine.

Braccia toniche
Braccia toniche (Instagram)

Per cercare di ottenere delle braccia davvero invidiabili, attenzione anche ad altre pratiche particolari, come ad esempio la boxe, una delle discipline più ricercate che permette di migliorare sensibilmente l’aspetto del proprio corpo. Dunque, se volete migliorare le vostre braccia, gli esercizi proposti possono aiutarvi davvero molto, soprattutto se inizieremo a praticare prima il cardio e poi i pesi: in questo modo, aumenteranno volume, forza e resistenza che anche a livello estetico dirà la sua…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.