Il Real Madrid cala l’asso: primo colpo da oltre 100 milioni

Dopo aver salutato Karim Benzema e Marco Asensio che hanno lasciato il club la Casa Blanca ha ufficializzato il primo grande acquisto 

Florentino Perez Real Msdrid Bellingham ufficiale
Florentino Perez, presidente del Real Madrid (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si sono vissuti mesi più di giugno più tiepidi in ottica calciomercato. Con la stagione non ancora formalmente finita, in attesa della partita più attesa dell’anno, ossia la finale di Champions League tra Inter e Manchester City in programma sabato a Istanbul, le squadre internazionali stanno già muovendosi per rinforzare i propri organici e numerosi sono i trasferimenti già da definirsi ufficiali.

Real, ufficiale il primo colpo: per oltre 100 milioni arriva Bellingham dal Borussia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jude Bellingham (@judebellingham)

E ovviamente tra i club più attivi sul mercato non poteva non esserci il Real Madrid. La Casa Blanca sta proseguendo il suo percorso di rinnovamento e dopo aver salutato Asensio e Benzema, andati rispettivamente al Psg e in Arabia Saudita, ha rescisso anche il contratto con il più grande flop della storia recente in casa madridista: Eden Hazard. Da Carlo Ancelotti è tornato Brahim Diaz dal Milan dopo il prestito biennale e, ad ora, l’ex 10 rossonero è uno dei soli tre giocatori d’attacco delle merengues insieme a Vinicius e Rodrygo. Negli ultimi anni Florentino Perez ha dimostrato di mettere in secondo piano i nomi galattici per investire maggiormente a lunga scadenza, comprando giocatori dal futuro assicurato: dai due brasiliani in attacco a Camavinga, passando per Tchouaméni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi ha deciso il suo futuro: scelta spiazzante

E a rinfoltire ancora maggiormente il centrocampo ci penserà il nuovo acquisto che è stato ufficializzato proprio ieri. Jude Bellingham vestirà la maglia del Real Madrid fino al 2029. Il club ha comprato dal Borussia Dortmund il classe 2003 per 103 milioni di euro. La società giallonera ha anche specificato che potrà incassare fino ad un massimo del 30% di tale somma come bonus, in base ai risultati che Bellingham otterrà con il Real Madrid nelle prossime sei stagioni.