Addio Maldini, parla Ancelotti: che bordata a Cardinale!

Il divorzio tra il direttore tecnico e il club rossonero ha fatto il giro del mondo e in molti hanno voluto esprimere il loro punto di vista

Ancelotti addio Maldini Cardinale
Ancelotti allenatore Real Madrid (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La bandiera del Milan cacciata dal Milan. Sembra quasi un errore di battitura, ma è la frase che meglio racchiude l’addio di Paolo Maldini dalla sua posizione di direttore tecnico del club rossonero. La notizia è trapelata nella serata di lunedì 5 giugno ed è stata ufficializzata neanche 24 ore dopo. Divergenze sul mercato della scorsa estate e sulle aspettative per il futuro: questi i motivi secondo cui Gerry Cardinale ha preso questa decisione che ha spiazzato tutti.

Addio Maldini, Ancelotti durissimo contro Cardinale: “Quello che è successo è una mancanza di…”

Ancelotti addio Maldini Cardinale
Ancelotti  (Instagram)

Senza entrare nelle specifiche motivazioni che possono essere più o meno opinabili, quello che ha lasciato di stucco tutto il mondo, non solo l’Italia, del calcio è questo tipo di avvicendamento. Paolo Maldini, la bandiera per eccellenza del Milan, il capitano che ha indossato solamente quella maglia, che ha vinto tutto e più di tutti, che dopo anni era tornato nel club, riportandolo, sotto la sua direzione, prima in zona Champions, poi allo scudetto e successivamente ad un’insperata semifinale di Coppa dei Campioni, cacciato come se fosse uno qualunque. E questo, per chi mastica calcio e conosce il terzino più forte di ogni epoca, è apparso come un sacrilegio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Real Madrid cala l’asso: primo colpo da oltre 100 milioni

Tra i tanti ne ha parlato anche Carlo Ancelotti, che conosce molto bene Maldini e l’ambiente Milan: “Io a Madrid ho imparato che la storia di un club va rispettata sempre, qui Di Stefano, Amancio, Gento, Puskas sono ancora valori esclusivi verso i quali si nutre riverenza. Per conservare la storia ai massimi livelli, va tutelata la memoria del passato, quello che è successo con Maldini dimostra una mancanza di cultura storica, di rispetto della tradizione milanista. Se è vero che con la storia non si vince è anche vero che la storia insegna a vincere”. Un vero e proprio attacco diretto alla società.