Djokovic senza fine: il record di Federer è a un passo

Il serbo ha battuto in rimonta 3-1 il russo Karen Khachanov nei quarti di finale del Roland Garros e si andrà a giocare il big match contro Carlos Alcaraz

Novak Djokovic record Federer vicino
Novak Djokovic (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non doveva fallire e, come quasi sempre accade, non lo ha fatto. Novak Djokovic ha conquistato un posto nella semifinale del Roland Garros dove venerdì affronterà il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz in quella che può essere già considerata come la partita dell’anno. Il serbo non partirà favorito contro il baby prodigio spagnolo, ma non è mai da sottovalutare vista anche la sua condizione fisica che continua a migliorare di partita in partita.

Djokovic, la vittoria lo porta vicino dall’ennesimo record: Federer ad un passo

Djokovic record Federer vicino
Novak Djokovic (Instagram)

Il serbo ha dimostrato ancora una volta di avere una tenuta mentale strepitosa e di conoscere il suo fisico in maniera perfetta. In pochi, infatti, si aspettavano un Djokovic così centrato e sul pezzo in questo Roland Garros dopo una stagione sulla terra decisamente negativa con le premature uscite di scena a Montecarlo e Roma, la non partecipazione di Madrid e la clamorosa sconfitta contro Lajovic nel torneo 250 di Banja Luka in Bosnia. L’attuale numero 3 al mondo ha perso solamente un set nei primi cinque match del torneo, ieri contro Karen Khachanov, ed ha alzato costantemente il livello di partita in partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roland Garros, altra polemica: tra le due scoppia il caos

Proprio con il successo di ieri contro il russo, Nole si è avvicinato all’ennesimo record della sua carriera. Ha infatti conquistato la semifinale slam numero 45: solamente Roger Federer, a 46, ha fatto meglio di lui. E’ abbastanza probabile che il serbo prima o poi conquisti anche questo primato.