Fantacalcio, i 5 migliori portieri per Fantamedia della stagione

Con la lacrimuccia agli occhi, abbiamo tutti salutato il Fantacalcio attendendo già l’inizio della prossima competizione. Oggi andiamo a vedere insieme quali sono i 5 migliori portieri per Fantamedia della stagione appena conclusa.

Fantacalcio migliori portieri fantamedia
Fantacalcio, i migliori portieri per Fantamedia della stagione (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gioie, dolori, sfottò, risate e divertimento: tutto questo e molto altro è il Fantacalcio. Nella scorsa domenica abbiamo dovuto salutare questo avvincente gioco per i mesi estivi, attendendo già l’inizio della prossima competizione. In questa nuova rubrica, andremo a vedere insieme i calciatori che meglio hanno espresso le loro potenzialità nell’anno appena passato. Iniziamo dai portieri, analizzando chi sono i 5 migliori per Fantamedia della stagione. Ultimo suggerimento: prenderemo in considerazione solo gli estremi difensori che hanno giocato almeno metà del campionato (19 partite). Ad esempio, il migliore per Fantamedia sarebbe Cordaz dell’Inter con 7 ma avendo giocato solo una gara non figurerà nel corso della classifica.

Fantacalcio, i 5 migliori portieri per Fantamedia della stagione

5. Szczesny: nonostante la stagione non proprio brillante della Juventus, dovuta anche allo scossone penalizzazione, il polacco acquisisce il quinto posto in questa classifica. Gioca 28 gare, subisce 26 gol e registra una Fantamedia del 5,18. Se lo avete preso in coppia con Perin, sicuramente vi avrà dato una buona mano a salire nella classifica.

migliori portieri fantacalcio fantamedia
Wojciech Szczęsny, portiere della Juventus (foto da Instagram)

4. Vicario: ecco la grande sorpresa nel reparto portieri. Svolge una stagione straordinaria effettuando parate davvero miracolose. Grazie a tutto questo, molte big del calcio italiano, e non solo, hanno messo gli occhi su di lui. In 31 partite subisce 39 gol, prende 3 ammonizioni e para un rigore: ciò gli vale una Fantamedia del 5,19. 

3. Maignan: è stato fuori per tante partite quest’anno, sostituito non felicemente da Tatarusanu. I fantallenatori che possedevano questo duetto sicuramente ricorderanno con poco entusiasmo quel periodo pieno di malus in porta. Nonostante tutto questo, il francese si conferma uno dei migliori estremi difensori del campionato. Gioca 22 partite e subisce 21 gol parando anche un rigore. Questo fa annotare sul suo taccuino una Fantamedia del 5,34.

migliori portieri fantacalcio
Mike Maignan, portiere del Milan (foto da Instagram)

2. Provedel: il portiere della Lazio abbassa la testa e riceve la medagli d’argento di questa classifica. Arriva alla Lazio in punta di piedi, conscio di dover fare il secondo a Luis Maximiano. Il portoghese però nella prima partita contro il Bologna commette un errore gravissimo facendosi espellere. Da lì in poi, l’ascesa di Provedel è nota a tutti. In 38 partite effettua 21 clean sheet, subendo 30 gol e ricevendo un’ammonizione. Fantamedia finale? 5,46. Un numero fuori di testa per un estremo difensore.

  1. Meret: a suo discapito, Provedel deve inchinare la testa ad un Napoli senza senso. Ad inizio anno tra mille dubbi, la porta viene affidata a Meret e la scelta risulta corretta. In 34 partite subisce solamente 24 gol e para un rigore per una Fantamedia finale del 5,56. Chi lo possedeva in rosa, quasi sicuramente è andato a premio. In questa stagione il ventiseienne non è stato un portiere ma una vera e propria saracinesca.