Mercato, Roma: scatta un rinnovo, un difensore corteggiato dall’estero

Terminato il campionato iniziano le voci sulle trattative di mercato: le squadre sono già al lavoro per costruire i nuovi organici per la prossima stagione

Mourinho Belotti rinnovo Ibanez Tottenham
Mourinho  (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Neanche il tempo di archiviare la stagione che i club sono già proiettati verso la prossima. In attesa dell’ultimo verdetto del campionato, ossia conoscere il nome della terza retrocessa in Serie B che uscirà dallo spareggio di domenica sera tra Verona e Spezia e sapere chi tra Inter e Manchester City solleverà nel cielo di Istanbul la Champions League, i club stanno già lavorando per la prossima annata.

Roma, mercato: per Belotti scatta il rinnovo, un difensore cercato dal Tottenham

Belotti
Andrea Belotti (Instagram –
gallobelotti)

Tanti movimenti dovrà farli la Roma. Più volte Mourinho si è lamentato per la mancanza di alternative e ha dovuto schierare diversi giovani anche in alcune partite cruciali della stagione. Per questo ci si aspetta che il club giallorosso possa dedicarsi molto al mercato in entrata in questa sessione, anche se, come sempre, prima si deve fare i conti con gli esuberi e con eventuali cessioni che possono rimpinguare le casse societarie. Nel frattempo un tassello il club lo aggiungerà sicuramente: si tratta di Andrea Belotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Lazio: un big verso la cessione

Per il Gallo, arrivato la scorsa estate a parametro zero, è scattato il rinnovo automatico in base al numero di presenze raggiunto. L’ex attaccante del Torino rimarrà nella Capitale fino a giugno 2025. Chi invece sembra essere ad un passo dai saluti è Georginio Wijnaldum: il centrocampista non ha reso come ci si aspettava e il riscatto fissato dal Psg (8 milioni) è considerato alto, senza contare lo stipendio da top player (7 milioni+ 3 di bonus) decisamente fuori portata. Altro giocatore che potrebbe lasciare è Roger Ibanez: sul difensore c’è l’interesse del Tottenham che sarebbe pronto a sborsare una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro. Un’offerta difficilmente rifiutabile.