Spareggio Verona-Spezia: quattro le sedi possibili, oggi la decisione

Il campionato di Serie A è finito ma c’è ancora da aspettare per conoscere l’ultimo verdetto: chi tra gialloblu e bianconeri scenderà in Serie B

Spareggio Verona-Spezia sede
Simone Verdi, trequartista dell’Hellas Verona (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il campionato di Serie A è finito ma c’è ancora da aspettare per conoscere l’ultimo verdetto, ossia conoscere la terza retrocessa in Serie B. Da quest’anno, infatti, in caso di arrivo a pari punti tra due squadre non conta lo scontro diretto, ma sarà lo spareggio a decidere chi potrà rimanere ancora nella massima serie l’anno prossimo. Ed è quello che è successo a Verona e Spezia: gialloblu e bianconeri sono arrivati entrambi a 31 punti e quindi servirà un ultimo match, in programma domenica sera.

Spareggio salvezza: quattro le sedi possibili, ecco quali sono

Verona-Spezia spareggio sede
Marassi stadio (screen Instagram)

L’ultima giornata è stata, per quanto riguarda la corsa salvezza, ricca di colpi di scena. Gli scaligeri erano di scena a San Siro contro il Milan, mentre gli aquilotti a Roma contro la squadra di José Mourinho. E tutto sembrava essersi messo molto bene per i liguri quando Nikolaou aveva segnato il gol del vantaggio battendo Svilar. Prima della fine del primo tempo Zalewski ha però rimesso tutto in parità e riportato le due squadre a pari punti, ma prima dell’intervallo, a San Siro, il rigore di Giroud ha rimandato nel baratro l’Hellas. Il pareggio di Faraoni a metà ripresa ha portato speranza tra i veneti, ma la doppietta di Leao ha spento i sogni di portare a casa punti dalla “Scala del Calcio”. A quel punto allo Spezia bastava il pari per ottenere la matematica permanenza in Serie A, ma la Roma aveva bisogno di una vittoria per conquistare un posto in Europa League. E il gol è arrivato al 90′ con il rigore siglato da Dybala: Spezia sconfitto e spareggio che diventa realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritiro Ibrahimovic, annuncio nella notte: ”E’ arrivato il momento di dire ciao al calcio”

E oggi si saprà anche dove verrà disputato questo incontro caldissimo. Di certa c’è già la data: sarà domenica 11 giugno alle 20.45, ma la sede non è ancora nota e verrà ufficializzata in giornata dalla Lega. Ad ora sono quattro le possibili scelte: l’Artemio Franchi di Firenze, il Mapei Stadium di Reggio Emilia, la Dacia Arena di Udine e il Via del Mare di Lecce.